![]() |
Al momento solo tabs florenette A della sera e ho un fondo fertile della sera.
Tutte le piante mi sembrano essersi adattate abbastanza bene ma sinceramente non so se in futuro dovrò adottare un qualche protocollo di fertilizzazione o posso continuare sporadicamente ad aggiungere le tabs. Ho intanto inserito una piantina di ceratopteris che avevo a pelo d'acqua nella posizione evidenziata 1 della foto precedente. Questo il risultato http://s8.postimage.org/ssmy0kwi9/WP_000123.jpg A destra ci andrà limnophila o cryptocoryne crispatula balansae. Inizio a convincermi che quel pogostemon per quanto mi piaccia non è molto compatibile con la vasca per betta... |
ricorda che i betta non voglio forte luce...;-) Per la popolazione cos'hai pensato alla fine?
|
Intanto sai che ho fatto? Ho preso un ulteriore potatura di ceratopteris e l'ho inserita lì a destra :D
Ora aspetto che cresca e quando mi convincerò del tutto al posto dei pogostemon potrei mettere la limnophila. Per la popolazione ero orientato sul trio di betta splendens (1M,2F) e un banchetto di danio margaritatus (5-6) ma oggi spulciando il forum, che è fantastico, ho trovato il post di MarZissimo e il suo allevamento di "veri" betta splendens e me ne sono innamorato!!! Per cui quando la vasca sarà al punto giusto credo prenderò quelli. Avendo abitutidini leggermente diversi da i betta splendens che si trovano nei negozi non so se ci affiancherò i danio margaritatus perchè da quando ho capito lui tiene anche due coppie in singolo acquario ben piantumato. Credo che mi serviranno ulteriori consigli ;) |
attenzione hai danio e ai betta, se sono troppo piccoli potrebbero essere predati ;-)
|
In alternativa trigonostigma eteromorpha
|
gli heteromorpha sicuramente non verranno predati, in più costano meno, è una scelta...(una scelta che non devo fare io :-)))
|
sarei propenso per i danio perchè gli heteromorpha, dai video che ho visto su youtube, mi sembrano molto statici.
Hai esperienze dirette in merito? |
sì, li ho avuti, in realtà sono i danio più "statici"...i danio sono pesci molto timidi, che anche in una vasca per loro tendono ad uscire poco, sopratutto all'inizio, e con un trio di betta ho paura che li vedresti veramente poco.....gli heteromorpha invece sono pesci più sicuri, li ho avuti per un anno o due e ddevo dire che erano sempre fuori a nuotare in gruppo........ovviamente la scelta è tua, io non voglio condizionarti ;-)
|
no, macchè, le esperienze personali sono quelle che ci aiutano nella scelta, specie se si è alle prime armi come me :D
Oggi farò un giro per cercare le piantine e intanto butto un occhio anche ai pesci così tanto per guardare :) grazie per i preziosi consigli! |
mi fa piacere (ricorda però che colori e comportamento in negozio sono falsati ;-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |