![]() |
curiosità ... ma se il nostro amico per i primi periodi facesse cambi d'acqua frecuentissimi ,che ne so di 30l al giorno in questo modo potrebbe nutrire i suoi animali ? tanto è acqua matura non correrebbe mai il rischio di scompensi ...degli aminoacidi potrebbero aiutarlo?
|
Non credo che 30 lt sarebbe sufficienti, inoltre non è detto che il punto il cui repeva l'acqua lui abbia la stessa abbondanza di plancton della zona in cui ha prelevato gli organismi. Inoltre, in vasca il plancton dura veramente poco....insomma, forse sarebbe un aiuto, ma non credo possa essere sufficiente.
|
Gennariello, per cercare di aiutare un pò questi animaletti nella fase iniziale....gli aminoacidi?
|
#07 Purtroppo nonostante utili i 30 litri d'acqua suggeriti da Fappio sono ottimi per la conduzione della vasca ma non credo siano sufficenti ad alimentare gli invetebrati. Non volevo fare del terrorismo quando ho consigliato Dario di alimentare la spugna, assolutamente. Rispondendo alla domanda del dove reperire gli alimenti, è semplice: anche qui sul net!!!!!
#36# Guarda qualche negozio on line e vedrai che ci sono alimenti prodotti appositamente per nutrire i filtratori. Se invece parliamo del surgelato (plancton o copepodi) un buon negozio di acquariofilia ne dovrebbe avere. Ovviamente con l'avvertenza di non scongelare per poi ricongelare i blister. Un allevamento di plancton sarebbe l'ideale, ma è anche l'ideale per perdere la testa del tutto. Non lo ritengo semplice. |
Sottoscrivo in toto. L'unica è affidarsi a superpapponi ed altri alimenti specifici. Con tutto quel che ne consegue a livello inquinamento della vasca, skimmeraggio sostenuto e via così....
|
sinceramente non pensavo di arrecare tutto questo danno......ma spero egualmente di farcela.....è il caso che io riponga la spugna in mare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |