![]() |
Ragazzi...ho tristemente scoperto la causa dei miei problemi...No2 oltre i 5 mg/l...molto oltre perché dopo un cambio del 60% continuano ad essere oltre i 5 Mg/l (proprio cinque non ho sbagliato a scrivere)...i test che avevo erano scaduti e non me ne ero accorto, ieri per scrupolo sono andato a farli misurare in un negozio e questi sono i risultati.
Non conosco la causa di questo improvviso picco...se dovessi fare 2+2 direi che può essere stato l'uso prolungato (5 giorni) dell'olio di malaleuca usato per curare l'ocellaris, che forse in un litraggio così piccolo è risultato letale per la flora batterica...per la cronaca l'ocellaris ora sta bene e vive in un negozio, non verrà venduto ma vivrà nella loro vasca di esposizione... Da ieri sera tutti i coralli che ho sono in un secchio riscaldato con pompa di movimento e luce...stamattina ho cambiato l'acqua del secchio...ma direi che non possano stare lì...quindi cercherò qualcuno che me li possa tenere per un po'...anzi se conoscete qualcuno della mia zona (anzio, nettuno, aprilia, pomezia, ardea, latina volendo anche ostia) che frequenta il forum fatemelo sapere, così gli affido il tutto per un po'...non mi fido di lasciarli in negozio Ho imparato una lezione preziosa: mai fidarsi dei rimedi fai da te letti su un forum :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |