![]() |
Si la vasca è a un metro da me....ma si tanto se pensi che sono stato 6 mesi senza schiumatoio....se lo stacco la notte non sarà il massimo ma non fa certo male e soprattutto meglio di quando non lo avevo...l'acqua la cambierò comunque, con meno frequenza magari. Anzi ogni quanto mi consigli di cambiarla? (180 litri)
|
Mr. Shady, devi tenere i no3 non alti circa 20 30 mgl
|
Ok, so benissimo che il deltec è un'altra cosa...ma mi hanno detto che per in acquario come il mio di solo pesci il red sea va benissimo...spero sia vero!
|
considerando che hai solo 1 volitans secondo me lo puoi spegnere......... ;-)
|
Se hai solo il volitans e pensi di non mettere invertebrati lo schiumatoio serve a poco. ;-)
|
Ragazzi guardate il mio profilo e ditemi se compro un Prizm deluxe vado amigliorare o devo prednere un deltec mec600?
Fatemi sapere. Ho una vasca di 120x45x50 con 4 pesci e vari invertebrati tra cui delle talee di montipora. Fatemi sapere presto perchè devo acquistare. |
Antonio1983, ti abbiamo già risposto ...comunque il deltec
|
Buongiorno...allora cosa devo fare...prizm deluxe pro con portata da 1200l o un deltec mce600?
il prizm ho la possibilità di prenderlo a 200€ invece il deltec devo acquistarlo per forza a prezzo pieno. Che devo fare? |
Antonio1983, ti abbiamo già risposto nell'altro post su ap questo mese c'è il confronto tra il 600 ed il turboflotor il prinz non ha nemmeno la girante a spazzola ...
|
Quote:
allora vi spiego 2 cosi ,lo schiumatoio NON va MAI spento x piu di un motivo,il primo e la durata della girante qualunque essa sia come marca,pena la rottura in breve tempo secondo con l'abassamento del'ossigenazione causato dallo schiumatoio si hanno dei picchi di ammoniaca,piutosto e meglio senza,ma il risultato non sarebbe bello quindi schiumatoio acceso fisso,quindi ho si cambia modello o si trova il modo x insonorizzare il modello attuale se da fastidio hai chiesto quanta acqua devi cambiare,se ti dico il 5 % la settimana! ed e senplice non stressi i pesci con cambi grossi e variazioni troppo brusche dell'acqua,penalizza la mucosa del pesce stesso che in caso di debolezza,si scatena una parassitosi o altre malattie mai lesinare sull'uso dello schiumatoio,specialmente in un acqwuario di pesci se possibile ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |