AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   austerità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415717)

frenk79 21-01-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062052178)
Quote:

Originariamente inviata da frenk79 (Messaggio 1062052160)
credo che a temp più basse i processi metabolici siano più lenti e magari eventuale cibo usato per alimentare i coralli potrebbe essere smaltito di meno con conseguente accumolo di inquinanti. con questo non voglio dire che sia meglio o peggio una temp più alta , anche io leggendo a quanto tenete voi le temp oggi ho calato di altri 0,2 C° . ora sono a 23,2

non credo sia cosi dato che mi manca di buttare in vasca un secchio di sarde putrefatte e poi sono apposto, alimento con dose doppia di amino tutti i giorni, due fiale a settimana di reefbooster, coral food e snow piu molta pappa ai pesci e non scurisce nemmeno un pochino.

una cambiamento tra 22 e 26 è che a 22 crescita velocissima e colori molto piu belli e luminosi

ammazza..... è una discarica#rotfl##rotfl##rotfl# ( è una battuta ovviamente )
ma lo schiumatoio è sovra? a 22 noti maggior crescita? e quando la temp aumenta la crescita ti rallenta? si dice che solitamente la temp media dovrebbe essere di 25C° dato che sulle barriere si registrano temp da 22 a 28.

periocillin 21-01-2013 15:58

Quote:

Originariamente inviata da frenk79 (Messaggio 1062052209)
Quote:

Quote:

credo che a temp più basse i processi metabolici siano più lenti e magari eventuale cibo usato per alimentare i coralli potrebbe essere smaltito di meno con conseguente accumolo di inquinanti. con questo non voglio dire che sia meglio o peggio una temp più alta , anche io leggendo a quanto tenete voi le temp oggi ho calato di altri 0,2 C° . ora sono a 23,2

non credo sia cosi dato che mi manca di buttare in vasca un secchio di sarde putrefatte e poi sono apposto, alimento con dose doppia di amino tutti i giorni, due fiale a settimana di reefbooster, coral food e snow piu molta pappa ai pesci e non scurisce nemmeno un pochino.

una cambiamento tra 22 e 26 è che a 22 crescita velocissima e colori molto piu belli e luminosi

ma lo schiumatoio è sovra? a 22 noti maggior crescita? e quando la temp aumenta la crescita ti rallenta? si dice che solitamente la temp media dovrebbe essere di 25C° dato che sulle barriere si registrano temp da 22 a 28.

no ho messo anche uno skimmer piu piccolo , ho dovuto togliere ati powercone 200is ora ho il tunze9410 .
si praticamente con le temperature basse ho un ottima crescita mentre in estate si ferma un po tutto.

non so dove hai visto quelle temperature sulle barriere ma ti garantisco che a sharm in alcuni periodi ho fatto immersioni con temperature sui 18°

guarda qua anche se considerano vicino alla costa:
http://www.holidaycheck.it/climate-w...d-id_2325.html

http://www.lavacanzafaidate.com/temp...-el-sheik-.htm

frenk79 21-01-2013 16:05

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062052222)
Quote:

Originariamente inviata da frenk79 (Messaggio 1062052209)
Quote:

Quote:

no ho messo anche uno skimmer piu piccolo , ho dovuto togliere ati powercone 200is ora ho il tunze9410 .
si praticamente con le temperature basse ho un ottima crescita mentre in estate si ferma un po tutto.

non so dove hai visto quelle temperature sulle barriere ma ti garantisco che a sharm in alcuni periodi ho fatto immersioni con temperature sui 18°

guarda qua anche se considerano vicino alla costa:
http://www.holidaycheck.it/climate-w...d-id_2325.html

http://www.lavacanzafaidate.com/temp...-el-sheik-.htm

diciamo la stessa cosa...;-)
se fai la media delle temperature che riporta quella pagina , viene fuori 24,75. poi ci sono 2 picchi : uno a 21 e l'altro a 28 , ma tutti e due per un periodo relativamente breve.
Poi credo che tu abbia registrato temp anche di 18 quando ti immergi , ma può dipendere dalla profondita e magari dalla presenza di correnti fredde.

periocillin 21-01-2013 16:10

si ho capito il tuo discorso ma non puoi fare la media e tenerla sempre a quella temperatura, devi fare tutto il ciclo annuale dove avrai temperature a 22 e dove avrai temperature a 28, passando dal minimo al massimo in modo graduale

mauro56 21-01-2013 19:32

Diciamo che a voler essre scientifici potremmo cercare le temperature del'acqua in varie parti del mondo nelle diverse stacgioni, ma mi confortano i molti commenti (fra cui stefano66 ecc) che non hanno problemi a 22.
La cosa da temere sono i puntini, ma io non sono fortemente convinto che la temperatura sia la sola causa di questi e che pesci molto sani tali rimangono anche a 22.

Comunque da oggi si sta piu' freschi...:-) e speriamo bene

periocillin 21-01-2013 19:48

Il problema dei puntini è come arrivi a 22 se abbassi gradatamente non hanno problemi.

GPe 21-01-2013 20:05

La temperatura nella mia vasca oscilla tra 22.5 e 23.5 °C....va così da inizio inverno e non ho avuto nessun tipo di problema, anzi la crescita di sps è aumentata ed i colori sono nettamente migliori!!#70

Aland 22-01-2013 09:56

Mi allaccio al discorso temperatura.
Visto che ho problemi di ciano, per la prima volta dopo anni, con temperature più basse regrediscono?

Ora ho come minima 25 e massima 26.

Anche se non so se scende sotto i 24 anche di notte visto che in sala ho 25 gradi abbondanti di giorno.

periocillin 22-01-2013 10:38

portala piano piano sui 22.5 e vedi se meglio, a temperatura bassa migliora anche l'ossigeno in acqua.

MI RACCOMANDO PORTACELA IN ALMENO UN MESE

garth11 22-01-2013 10:48

Io sto tenendo a 22 da novembre... Tutto ok mi sembra

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.