![]() |
Se ha le viti sopra basta cambiare la tavola superiore
Sent from my iPad using Tapatalk |
Il mobile e' smontato.Comunque si,sopra ha i fori per le viti.Se riesco questa settimana vado a farmi un giro nei vari brico e vedo quanto mi viene a costare una tavola nuova.Chiedo una cosa:di che spessore la prendo?2 cm può bastare?altra cosa..se la base rimane da 100x30 e la parte superiore diventa 100x40,mi cambia qualcosa?il peso viene distribuito nello stesso modo?non vorrei mai che una piccola variazione comprometta l'integrità dei vetri e dell'acquario stesso.
|
Quote:
|
Vediamo che tipo di legni trovo e poi vedo che fare.Ho visto stamattina che su acquariumline hanno il Rio 125 solo acquario a 160 € circa..non male e ha 2 neon anziché 1
|
Basta che scegli un'acquario che ti piaccia e che abbia quello che serva, se no poi non ne sarai mai contento.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ciao, se il mobile è di colore nero potresti prendere una lastra lamellare di abete da 18mm di spessore, una bomboletta spray colore nero gli dai una passata e la avviti sul mobile
|
Quote:
|
Io lascerei la vecchia e monterei sopra la nuova, anche perchè essendo più larga quella sotto non si nota nemmeno. Ti consiglio anche di mettere tra la tavola e la vasca un tappetino in gomma, li vendono appositi per acquario oppure puoi usarne uno da palestra e lo rifili in base alla dimensione della vasca
|
Anch'io consiglio di lasciare la vecchia tavola ed avvitarci quella nuova. Se il tuo nuovo acquario ha il profilo di base in plastica il tappetino non serve anzi alcune case lo sconsigliano. Piuttosto controlla il piano con una bolla per aver la certezza di non avere strane inclinazioni.
|
Quote:
La scelta dell'acquario a questo punto cadrà sicuramente sul Juwel Rio 125 che,per differenza di 25 € circa,rispetto all'askoll mi da 125 litri e 2 lampade contro 1 dell'askoll. http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-3691.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19. |