AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Principiante chiede consiglio su nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415705)

AleStifler92 21-01-2013 23:13

Se ha le viti sopra basta cambiare la tavola superiore

Sent from my iPad using Tapatalk

ClaBosUD 22-01-2013 01:22

Il mobile e' smontato.Comunque si,sopra ha i fori per le viti.Se riesco questa settimana vado a farmi un giro nei vari brico e vedo quanto mi viene a costare una tavola nuova.Chiedo una cosa:di che spessore la prendo?2 cm può bastare?altra cosa..se la base rimane da 100x30 e la parte superiore diventa 100x40,mi cambia qualcosa?il peso viene distribuito nello stesso modo?non vorrei mai che una piccola variazione comprometta l'integrità dei vetri e dell'acquario stesso.

AleStifler92 22-01-2013 12:57

Quote:

Originariamente inviata da ClaBosUD (Messaggio 1062053428)
Il mobile e' smontato.Comunque si,sopra ha i fori per le viti.Se riesco questa settimana vado a farmi un giro nei vari brico e vedo quanto mi viene a costare una tavola nuova.Chiedo una cosa:di che spessore la prendo?2 cm può bastare?altra cosa..se la base rimane da 100x30 e la parte superiore diventa 100x40,mi cambia qualcosa?il peso viene distribuito nello stesso modo?non vorrei mai che una piccola variazione comprometta l'integrità dei vetri e dell'acquario stesso.

Dipende di che tipo di legno lo prendi, non so consigliarti, comunque il peso viene distribuito ugualmente..

ClaBosUD 22-01-2013 13:07

Vediamo che tipo di legni trovo e poi vedo che fare.Ho visto stamattina che su acquariumline hanno il Rio 125 solo acquario a 160 € circa..non male e ha 2 neon anziché 1

AleStifler92 22-01-2013 13:19

Basta che scegli un'acquario che ti piaccia e che abbia quello che serva, se no poi non ne sarai mai contento.

Sent from my iPad using Tapatalk

guppynic 22-01-2013 13:43

Ciao, se il mobile è di colore nero potresti prendere una lastra lamellare di abete da 18mm di spessore, una bomboletta spray colore nero gli dai una passata e la avviti sul mobile

ClaBosUD 22-01-2013 17:23

Quote:

Originariamente inviata da guppynic (Messaggio 1062054017)
Ciao, se il mobile è di colore nero potresti prendere una lastra lamellare di abete da 18mm di spessore, una bomboletta spray colore nero gli dai una passata e la avviti sul mobile

Ma e' meglio lasciare sotto la vecchia tavola o sostituirla direttamente con quella nuova?

guppynic 22-01-2013 17:44

Io lascerei la vecchia e monterei sopra la nuova, anche perchè essendo più larga quella sotto non si nota nemmeno. Ti consiglio anche di mettere tra la tavola e la vasca un tappetino in gomma, li vendono appositi per acquario oppure puoi usarne uno da palestra e lo rifili in base alla dimensione della vasca

Matteo1976 22-01-2013 18:21

Anch'io consiglio di lasciare la vecchia tavola ed avvitarci quella nuova. Se il tuo nuovo acquario ha il profilo di base in plastica il tappetino non serve anzi alcune case lo sconsigliano. Piuttosto controlla il piano con una bolla per aver la certezza di non avere strane inclinazioni.

ClaBosUD 22-01-2013 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Matteo1976 (Messaggio 1062054673)
Anch'io consiglio di lasciare la vecchia tavola ed avvitarci quella nuova. Se il tuo nuovo acquario ha il profilo di base in plastica il tappetino non serve anzi alcune case lo sconsigliano. Piuttosto controlla il piano con una bolla per aver la certezza di non avere strane inclinazioni.

A questo punto farò come mi avete consigliato.Avvitero' la nuova tavola sopra il piano del mobile.Le nuove misure saranno 100x35.

La scelta dell'acquario a questo punto cadrà sicuramente sul Juwel Rio 125 che,per differenza di 25 € circa,rispetto all'askoll mi da 125 litri e 2 lampade contro 1 dell'askoll.

http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-3691.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.