![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per mia esperienza, i malawi sono i migliori pulitori da fondo che ci siano! Scavano in continuazione, molto meglio di un qualsiasi corydoras e forse synodontis... |
Ti spiego: ho già mio padre che stà per finire di allestire una vasca da240litri
Amazzonia. Credimi le piante non mi piacciono affatto, i pesci per carità bei colori,ma per vederli devi stare con la faccia attaccata al vetro esclusa un coppia di scalari. L'unico d'acqua dolce che mi affascina è il malawi e potrei arrivare a un 300litri(non mi avete risposto circa il numero di pesci). Poi passiamo al marino e li la passione è inversamente proporzionale alle mie finanze |
[quote="fastfranz"]
Quote:
Fast ti devo chiedere una cosa: oltre ad avere MCH come sito "preferito", scrivi degli articoli? Perchè c'è un certo Zezza al quale ho copiato la vasca con l'esterno in legno... |
Quote:
|
Quote:
Come faccio poi a togliere eventuali avanzi di cibo? Dovrei lo stesso usare la pompa aspira rifiuti anche per il mangime in più? Addirittura c'è chi inserisce gli ancystrus possibile? |
Quote:
Infatti avrei inserito uno strato di ciottoli più piccolo per riparare e far crescere i giovani in vasca. Quindi andrebbe bene anche su un 300lit 12adulti + altri 4-6 giovani sempre che nascano? #21 |
e infatti gli ancistrus o i pleco, vanno bene, perchè sono pulitori da vetro!
Partendo dal presupposto che i ciclidi non sono come i cardinali, cioè non aspettano che il cibo gli vada incontro ma se lo vanno a prendere (con la bocca fuori dall'acqua), se dovesse arrivare del cibo sul fondo lo mangiano loro! quindi se non gliene dai troppo non ci sono problemi I pulitori da fondo classici, cercano in mezzo alla sabbia se ci sono resti di cibo, mentre i ciclidi (nel dubbio) prendono in bocca la sabbia e la "ripuliscono"! |
Quote:
La vasca che hai copiato POTREBBE essere mia (ma non c'è copyright! :-D :-D :-D :-D :-D): dove la hai copiata? ... ... ... Mi fai vedere la Tua? Per curiosità: quale hai copiato 500 o 750 litri!?!?!?! ;-) |
Quote:
La vasca è "the big one" (me ne sono innamorato) in verità ho copiato solo l'esterno in legno! Purtroppo è ancora in fase si set up quindi ancora niente foto, ma appena la finirò ti farò vedere... un tuo giudizio sarà fondamentale per me! Cmq se ti può far piacere, ho letto tutti i tuoi articoli su MCH! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |