![]() |
anche perchè quelli che stanno bene sono i primi che ho messo...
il betta è andata in paranoia subito, stava li in un angolo fermo...i guppi sembravano stare bene, poi sono morti in sequenza...il fatto è che oltre ai nuovi sono morti 3 vecchi che si erano ambientati bene, per quello credo che avrei dovuto semplicemente aspettare un pochino, credo che la vasca non sia nelle condizioni giuste ancora x tutti quei pesci... |
no...quindi ritornando al mio consiglio precedente, non puoi riportarli dal negoziante o affidarli a qualche tuo amico?
|
I cannolicchi non si cambiano mai!!! Il carbone è utile solo dopo il trattamento con dei medicinali, toglilo che adesso è inutile (il suo effetto adsorbente dura solo 5-6 giorni).
Comprati al più presto i test ph kh gh no2 no3 e postaci i valori e ti sapremo aiutare meglio e scopriremo se il filtro va bene o va male. |
ok poi sentite....ma tutta quella cacchina al fondo che si è accumulata....se la devono pappare i pulitori???
|
Quote:
|
Quote:
I pulitori non si pappano la cacchina! |
scusa ma come si fa??? c'è un metodo???
|
N.B. i pulitori non puliscono un tubo! sono pulitori ma solo di nome, ripeto non puliscono un tubo!!!
|
quelli che erroneamente vengono chiamati pulitori sono solo dei pesci normalissimi che mangiano sul fondo anzichè in suerficie, casomai alcuni smuovendo il ghiaietto con i barbigli fanno in modo che i detriti depositati si sollevino e vengano poi aspirati dal filtro, ma di sicuro non si nutrono di escrementi!
per tenere pulito il fondo, quando cambi l'acqua fai in modo di tenere il tubo vicino alla ghiaia così aspira i rifiuti. |
ma io non ho tubo x cambiare l'acqua....l'avrei tolta a pentoloni!!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |