![]() |
Quote:
non sono pochini 20 led? Devo fare una plafo per una vasca 50x40x40 dove devo allevare anche sps, a quanti lumen dovrei arrivare circa per avere sufficienti par? |
Intendevo la proporzione 2 bianchi un blu un royal
Il numero non saprei io su novanta per sessanta ho 48 bianchi e 24 blu e 24 royal piu nove uv Pero poi dipende dal tipo di led sempre cree tre w ma piu o meno pilotato con corrente Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
Per curiosità tu quali cree hai acelto? Xpg per i bianchi e xre per i blu? A quanto li piloti? ------------------------------------------------------------------------ Serbel facendo 2 calcoli ho visto che come proporzione superficie/led è uguale quella che utilizzi tu a quella che vorrei usare io, la tua superficie della vasca è 0.54m2 mentre la mia 0.2 quindi 2.7 volte di meno .. Quindi anche il rapporto watt/litro sarà simile. Così tu chiedo se tu monti lenti o meno e se si quali è su che colonna d'acqua e poi se allevi sps =) .. Scusa le migliaia di domande ma così vado sul sicuro .. |
Purtroppo oltre cio detto non posso aiutarti essendo la mia plafo non artigianale ma di un produttore
Avevo optato per una vertex invece di una artigianale un anno e mezzo fa proprio per i vari dubbi che ora hai Ho 50 di colonna e parecchi sps che crescono direi bene per quello ti ho consigliato questo rapporto luce , lenti non ne monto e penso sia meglio cosi Ora la uso con praticamente i tre canali colori quasi uguali come miscelazione Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
In ogni caso comunque l illumnia monta xpg r5 cm bianchi e xre cm blu e royal nn so poi se q4 o q5, quindi mi dici senza lenti ok.. Io come led ho trovato ad un buon prezzo gli xre bianchi e i blu circa 1.5€ l uno quindi volevo prendere quelli alla fine cm lumen totali di differenza tra xpg e xre su 21 led è di 1260.. Però penso che circa 6000 lumen di plafo bastino .. L unica cosa sono gli uv , xke pensavo di mettere i rossi al posto degli uv oppure devo fare una serie da 7 mista rosso e uv circa al centro. Tu cm ce li hai disposti gli uv? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |