![]() |
Il fiore appassisce in poco tempo, non dura più di qualche giorno.
Appena le piantine hanno sviluppato un po' di radici le puoi staccare dallo stelo. Questo lo puoi anche tagliare, quanto più in basso possibile, nel giro di poco tempo ne farà uno nuovo, avrai nuove piantine e altri fiori. La mia echino ozelot ha preso il ritmo e non si ferma più! :-)) Nella mia galleria personale ci sono le foto dei fiori: http://www.acquariofilia.biz/album_p...p?user_id=7094 |
ciao, scusami ma non ho capito x far crescere le nuove piantine cosa devo fare...
lo stelo con il fiore quindi lo devo tagliare? considera che non ancora sboccia però ma le nuove piantine dove dovrebbero nascere? intorno alla pianta madre? grazie alessio:****** |
taglia lo stelo 3 cm sotto il nodo con le radici, in modo ke la piantina da quel pezzo di stelo abbia una piccola riserva di nutrienti. una volta tagliata non devi fare altro ke ripiantarla
|
mmmm...non riesco a capire la piantina nuova da dove sbuca...lo stelo con il fiore poi una volta tagliato devo ripiantarlo?
|
allò sullo stelo mediamente escono tre nuove piantine distanziate di circa 10 cm...in prossimità dei nodi si formano delle radici e spuntano delle foglie della nuova piantina...devi tagliare solo quando il tutto assume le sembianze di una piantina completa
|
ah ho capito...sotto il fiore ci sono tre piccoli bulbi...da lì dovrebbero uscire le nuove piantine giusto?
grazie alessio |
giusto...
|
fiore? #24 ... la mia ne ha fatti 3 di quei gambi ma non ha fatto fiori, ha fatto stoloni che poi ho tagliato e piantato nell altro acquario..
|
drago74, se volevi vedè il fiore dovevi aspettare ke lo stelo uscisse fuori dall'acqua prima di tagliarlo ;-)
|
è un mese e mezzo che lo stelo è fuori dall'acqua, ma di fiori neanche l'ombra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |