![]() |
Intendevo il riscaldatore nella vasca quando fai i cambi, x nn spegnerlo vuol dire che ce l hai in basso e messo in orizzontale
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Ma devi cambiare il 25% non il 100%... quindi il riscaldatore rimane in acqua, al limite esce un pezzettino e non credo sia un problema avendo tutti la parte che scalda in basso.
|
Nel jager può rimanere emerso fino al segno che saranno si e no 5 cm gia con il cambio solito di 24 litri scende un bel pò l acqua, se cambio 60 litri di sicuro scende un bel pò di piu
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Ma non ha un sistema di sicurezza per funzionamento a secco? Comunque non me ne sono mai preoccupato, se sta immerso per 3/4 non succede nulla per pochi minuti.
|
Quote:
Ciao Michele, scusa se mi intrometto, il manado non va bene perchè troppo leggero? io, come sai, devo allestire l'acquario per discus e volevo usare il manado che ha granulometria fine e colore marrone...credevo andasse bene...#23 |
E' un buon fondo ma per i discus ma per granulometria e per l'utilizzo che se ne fa per me è meglio della semplice sabbia, pochi cm.
|
ok, grazie mille, come colore bisogna evitare il bianco (riflette la luce e si sporca) ed scegliere tra giallo, ambra o marroncino vero?
|
Bianco... proprio bianco candido lo eviterei perché potrebbe dare fastidio ai discus, specie il riflesso che avrebbe.
|
salve scusate l'interruzione, non ho capito il motivo per cui bisogna spegnere la co2... ciao
|
Si spegne perché non avendo illuminazione forte e di conseguenza utilizzando piante poco esigenti risulta inutile, per l'allevamento il pH intorno al 7 può andar bene quindi anche usare la co2 per acidificare non serve...
Tornando al colore michele anche un bianco tendente al giallo può andar bene allora? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |