![]() |
Leggendo sulle discussioni che vi ho postato ho capito che è una dispersione batterica, anche perché il tizio che mi seguiva mi ha fatto mettere batteri per 20 giorni di fila, gran bella persona... Va beh lasciamo stare, cosa mi consigliate di fare con dentro 4 corydoras e un mangia alghe? Effettuo cambi di acqua o lascio così che mi vada via da sola? Accendo l'areatore come scritto nella discussione postata anche se ho piante vere? Se si per quanto lasciarlo acceso?? Inoltre c'è scritto di diminuire il cibo dei pesci, limitarmi ad un giorno si e uno no voi cosa consigliate?? Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema dei batteri??? Aiuto!!
|
L'aeratore usalo se vedi i pesci che boccheggiano
I corydoras respirano anche aria atmosferica quindi non dovrebbero esserci problemi Il problema però è capire che valori hai Se gli no2 sono alti rischiano di lasciarci le pinne Gli no3 sono più tollerati (fino a 50 massimo massimo) Il cibo danne poco o niente, non moriranno di fame Visto che dentro ci sono i pesci parti subito con un cambio parziale del 10 % (mi raccomando, stessa temperatura della vasca) meglio fare piccoli cambi nell'arco di qualche giorno che uno sostanziale :-) In questo modo riduci gli eventuali no2 e no3 Il mangia alghe cos'è? Ancistrus, otocinclus, plecostomus? I cory sai la specie? Se sono aeneus o paleatus vabbo bene solitamente in acqua di rubinetto biocondizionata Se è un'altra specie vogliono durezze più basse della normale acqua di rete Però servono quei benedetti test a reagente....così si va alla cieca.... ------------------------------------------------------------------------ Ovviamente niente più attivatori batterici mi raccomando :-) |
Nella discussione c'è scritto di non fare nessun cambio per ora, comunque oggi vado a farmi ricontrollare l'acqua e farmi dare i valori, qualcuno che ha avuto l'esplosione batterica con i pesci ha effettuato il cambio d'acqua o lasciato cosi?? I pesci li ho da martedì quindi non sarebbe un po' presto x il cambio?? Qualcuno dice con l esplosione si va a peggiorare altri a migliorare!! :-( qualcuno che ha avuto il mio stesso problema come ha risolto??
|
Quote:
Ma con i pesci dentro il picco diventa letale Fatti scrivere ph gh kh no2 no3 così possiamo aiutarti meglio Comunque non sei il primo in questa situazione, solo che ogni vasca è se e occorre conoscere sti benedetti valori |
La mia vasca ha solo 3,4 settimane di avvio... Oggi mi faccio dare questi valori!
|
Sono andato a comprare i test 6 in 1 della tetra così mi faccio i test a casa io! Servono tutti e 6?
|
Si, ma solo quelli in stick? Sono soldi se non buttati, usati male, come ti era stato suggerito erano meglio quelli a reagente. Quelli in striscie sono estremamente imprecisi. Però, intanto...
|
Allora questi sono i valori che ho avuto:
no2 25 No3 1 Gh 16 d Kg 10 d Ph 7,6 Ci2 0,8 |
no2 a 25??
sicuro? è come se ci fosse veleno in vasca , troppo alti i nitriti, ma in maniera esagerata... |
In tabella non riesco a capire se devo guardare prima il no2 o l no3 cavolo... Sono tutti e 2 bianchi... Comunque oggi pomeriggio lo rifaccio con calma e vedo un po'!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |