![]() |
Con la luce che hai io andrei di echinodorus, anubias, microsorum, criptocorine, muschi vari.. la luce deve ripartire da 4 ore e aumentare di 30minuti a settimana.. non hai bisogno di partire più rapidamente.. ;-)
|
fino ad arrivare a 8 ore?le piante le posso mettere da subito?
|
piante subito, forniscono un aiuto fondamentale.... fotoperiodo 8-9 h....per i pesci potresti inserire guppy, molly, portaspada, platy....tutti della famiglia dei poecilidi acqua dura e alcalina, facile allevamento e molto prolifici.....vedi quale specie ti piace di +
altrimenti asia: rasbora heteromorpha, pangio, colisa |
Io però sui pesci ci penserei più tardi.. se tagli l'acqua come hai detto avrai gh a 6 e kh inesistente quindi da tirare su di qualche punticino.. se scegli specie che preferiscono acque tenere non hai bisogno di correggere troppo i valori e con un pò di buffer per il kh te la cavi.. Quindi bene rasbore, colisa, betta (occhio a questi!).. se invece scegli specie che preferiscono acque dure devi tirare su anche il gh..
|
vero!...non avevo guardato i valori...#24 sono molto strani.....li hai misurati una seconda volta??....per avere un kh così quando hai fatto il test alla prima goccia di reagente l'acqua ti ha virato di colore...è cosi?
|
stasera faccio di nuovo i test e vi faccio sapere.ma i test hanno una scandenza??ha circa 1 anno che li ho comprati.
------------------------------------------------------------------------ la vasca l'ho riempita,l'unica cosa che ho usato di quella precedente è il legno,che ha attaccato uno strato di muco verde,(sembra una peluria verde) sembrano che sta crescendo come delle alghe. |
il muschio non lo mettere in piena luce......mettilo in una zona d'ombra, magari ai lati della vasca
|
Probabilmente quelle sono alghe verdi.. ci vorrebbe una foto.. cmq la risposta alla tua domanda è OVVIAMENTE SI! È scritta sul fondo di ogni confezione.. ed è fondamentale che non siano scaduti..
|
Non e muschio sono delle alghe nel legno che gia da un giorno mi sembrano che sttanno crescendo e volevo bloccarli
|
Fai un bagno al legno nell' acqua ossigenata.. va bene anche se la versi direttamente sulle alghe.. lasci agire una decina di minuti e poi rimetti il legno in vasca..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |