AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414713)

Sago1985 16-01-2013 17:32

Con la luce che hai io andrei di echinodorus, anubias, microsorum, criptocorine, muschi vari.. la luce deve ripartire da 4 ore e aumentare di 30minuti a settimana.. non hai bisogno di partire più rapidamente.. ;-)

lucy92 16-01-2013 17:35

fino ad arrivare a 8 ore?le piante le posso mettere da subito?

mattser 16-01-2013 17:45

piante subito, forniscono un aiuto fondamentale.... fotoperiodo 8-9 h....per i pesci potresti inserire guppy, molly, portaspada, platy....tutti della famiglia dei poecilidi acqua dura e alcalina, facile allevamento e molto prolifici.....vedi quale specie ti piace di +
altrimenti asia: rasbora heteromorpha, pangio, colisa

Sago1985 16-01-2013 18:04

Io però sui pesci ci penserei più tardi.. se tagli l'acqua come hai detto avrai gh a 6 e kh inesistente quindi da tirare su di qualche punticino.. se scegli specie che preferiscono acque tenere non hai bisogno di correggere troppo i valori e con un pò di buffer per il kh te la cavi.. Quindi bene rasbore, colisa, betta (occhio a questi!).. se invece scegli specie che preferiscono acque dure devi tirare su anche il gh..

mattser 16-01-2013 18:17

vero!...non avevo guardato i valori...#24 sono molto strani.....li hai misurati una seconda volta??....per avere un kh così quando hai fatto il test alla prima goccia di reagente l'acqua ti ha virato di colore...è cosi?

lucy92 17-01-2013 14:06

stasera faccio di nuovo i test e vi faccio sapere.ma i test hanno una scandenza??ha circa 1 anno che li ho comprati.
------------------------------------------------------------------------
la vasca l'ho riempita,l'unica cosa che ho usato di quella precedente è il legno,che ha attaccato uno strato di muco verde,(sembra una peluria verde) sembrano che sta crescendo come delle alghe.

mattser 17-01-2013 14:17

il muschio non lo mettere in piena luce......mettilo in una zona d'ombra, magari ai lati della vasca

Sago1985 17-01-2013 14:22

Probabilmente quelle sono alghe verdi.. ci vorrebbe una foto.. cmq la risposta alla tua domanda è OVVIAMENTE SI! È scritta sul fondo di ogni confezione.. ed è fondamentale che non siano scaduti..

lucy92 17-01-2013 15:00

Non e muschio sono delle alghe nel legno che gia da un giorno mi sembrano che sttanno crescendo e volevo bloccarli

Sago1985 17-01-2013 15:08

Fai un bagno al legno nell' acqua ossigenata.. va bene anche se la versi direttamente sulle alghe.. lasci agire una decina di minuti e poi rimetti il legno in vasca..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.