![]() |
Potrebbero essere vermi intestinali, ora non ricordo i nomi scientifici.
|
Quote:
|
non ho più notato niente sulle pinne, e lo osservo molto..inoltre per ora è molto più vispo, e le feci sono normali sia come colore che consistenza e defeca con regolarità..per ora lo tengo un po' a stecchetto in modo da evitare possibili occlusioni o altro, variando il cibo tra bettagran, larve, granuli con farina di krill e artemie..dite che cosi può andare?mi sembra inutile somministrargli medicinali se non manifesta sintomi..
|
E' sempre inutile somministrare medicinali, tutti, poco o molto sono dannosi se non necessari.
|
Se sta bene, niente medicine allora.
|
Tra qualche giorno però fammi sapere se è guarito completamente così possiamo al limite chiudere il cerchio. ;-)
|
Allora vi aggiorno: il betta da un lato ora sta bene, mangia sempre con appetito, anche troppo :-) è attivo molto più di prima, e le feci sono nella norma..l'unica cosa che mi preoccupa sono le pinne: quasi tutte le punte sono bianche e simil-mangiucchiate (soprattutto quella anale) e una di queste punte in fondo si è quasi "spezzata", nel senso che la punta ha formato un angolo retto ed è come penzolante, come se stesse per staccarsi..devo pensare alla corrosione delle pinne? premetto che il pesce pensandoci bene non è giovanissimo, l'avevo acquistato già grandicello, apparentemente sui 6-7 mesi, e ho letto che la corrosione si manifesta generalmente quando il pesce è avanti di età..
|
cosa ne pensate?
|
Se i valori sono sempre stabili e buoni ?
|
come un paio di settimane fa, No2=0, No3<20 Ph=7.5 e Gh=13..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |