![]() |
Bene, sarà fatto...ma la vasca riempita a metà però non permette lo scarico dell'acqua perchè non ci arriva...cioè ci arriverà quando la mandata riempirà la vasca principale, ma in quel caso la sump quasi si svuoterà?
|
Riempi la sump a meta', mentre la vasca fino al punto che comincia la tracimazione e fai partire la pompa, aspetti che si stabilizzi il tutto e poi valuti se immettere altra acqua ;-)
|
Quote:
Ti conviene mettere metà in tutte e due e semplicemente non accendi la pompa di mandata, una volta messe le rocce aggiungi l'acqua che manca per arrivare gli scarichi, accendi la pompa e ti regoli con l'acqua in sump Scritto mentre sono sul gabinetto di casa con la Talpatalk |
Il problema e' che la deve salare e portare a giusta densita' e poi aggiungere le rocce. L'eccesso di acqua poi lo toglie senza intaccare la salinita'
;-) |
Ale basta che ne prepara un po' in un secchio con salinità 35.
Altrimenti quando fa i cambi come farà? ;) Scritto mentre sono sul gabinetto di casa con la Talpatalk |
attenzione nell'immergere il tubo completamente. appena fatta l'esperienza. lasciandolo completamente sommerso non riusciva a scaricare bene perchè l'aria nn defluiva quindi diventava più rumoroso che tutto emerso causa reflussi. l'ideale è mezzo dentro e mezzo fuori.. ossigeni e scarica bene senza reflussi.
Richy |
Cioè devo metterlo inclinato praticamente...
|
deve essere più rettilineo possibile. nella parte finale gli ho lasciato la curvatura naturale che aveva così risulta mezzo immerso e mezzo emerso.
|
swing io avrei messo un H&S, skimmer non recentissimo ma di ottima manifattura tedesca
|
mi sembra che gli skim vadano a mode.. fino allo scorso anno x i nanetti il nano doc era il top ora è il momento del nac3.5.. mah. poi non capisco perchè si dice che il nano doc nn vada bene x la sump. in fine la sump è come una vasca normale. se vogliamo dire che ce ne sono di più performanti ok ma x il resto va benissimo anche per la sump. Purtroppo nn conosco H&S.
Richy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |