AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   avvio vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4140)

vincy88 26-04-2005 16:06

si il carbone serve solo ad eliminare farmaci e altre sostanze simile! per le tarta no nserve a niente o a poco e poi va cambiato ogni 10-15 gg! fallo bollire per 3 ore! poi lo lasci per un pò nell'acqua; dopo mettilo di nuov a bollire per 1-2 ora e vedi se l'acqua in cui bolle diventa gialla oppure no! il legno è pronto quando l'acqua in cui bolle non cambia quasi colore!

iurisprudens1981 26-04-2005 17:22

ok grazie!!!ci riprovo!
iurisprudens1981

vincy88 26-04-2005 23:34

di niente ;-)

Strike 27-04-2005 21:08

però non farlo bollire per più di un ora con la stessa acqua... ogni ora cambia perchè dopo un tot l'acqua non assorbe più il colore e rimane tutto nel legno,,
il mopani fa peggio di quello che hai tu...
l'unico che non crea problemi col colore dell'acqua è il giava...
però io nn mi preoccuperei più di tanto perchè anzi è buoni che rilascia queste sostanze perchè lega i carbonati rendendo il ph instabile facendolo abbassare così l'acqua diventa un pochetto acidella... sui 6.9-6.8 di ph... e questo fa limitare l'insorgere di micosi e batteriosi...certo con così poca acidità è molto limitato ma è sempre qualcosa...
ma non ti piace proprio l'acqua ambrata???
sarà dura eliminare il colore in modo istantaneo dovrai fare un sacco di cambi oppure ricominciare tutto dall'inizio svuotando tutto... ma nn mi sembra una buona cosa.. a ora che mi ricordo tu stai in fase di maturazione giusto??? ti sconsiglio di fare cambi d'acqua perchè così farai solo protarre il tempo di maturazione.... non fare cambi!
c'è chi compra coloranti vegetali per far l'acqua di questo colore... -28d#
io ad un acquario ce l'ho così :-))

vincy88 27-04-2005 21:21

io ho quasi finito la maturazione! a lunedì scorso ero a 4 settimane! ora che faccio???

iurisprudens1981 28-04-2005 09:34

vabbè, io proverò a far schiarire almeno un pò l'acqua....così com'è ora non mi piace molto sinceramente...
si, io sono in fase di maturazione...ditemi una cosa, sabto posso già mettere le ampullarie (sabato faccio 1 settimana di attivazione) oppure aspetto il completamento della 2 settimana? io avevo optato per la 2 soluzione.
quando saprò se il filtro è davvero maturo?come faccio a capirlo?
ciao
iurisprudens1981

vincy88 28-04-2005 15:01

beh anche secondo me è meglio la seconda soluzione! per sapere se il filtro è maturo ci sono due modi uno economico, l'altro no:
1) aspettare le 6-7 setimane di maturazione
2) comprare i test per verificare i nitriti e i nitrati

Strike 29-04-2005 20:04

le ampullarie le puoi mettere anche ora.. per sapere se è maturo è come ha detto vincy #36#

vincy88 29-04-2005 21:15

strike e la risp alla mia domanda???

Strike 29-04-2005 22:15

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
strike e la risp alla mia domanda???

ah sì scusa nn me lo ero ricordat..
metti un pò di cibo per pesci... oppure mettici come iuri un guppy poi al max tanto dopo se lo mangiano le tarta... costa 1 euro... e fai andare avanti così per 5 giorni dopo di che metti la prima tarta..la più piccola dopo una settimana e mezzo metti l'altra...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,29519 seconds with 13 queries