AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Speciale riproduzione sulla japonica!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414)

Karlito75 15-04-2005 12:32

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Praticamente devi far vivere le larve nelle alghe. Diciamo che piu' sporca e' l'acqua (melma e alghe), meglio e'.

Penso che la cosa sia più attuabile nella vaschetta a parte allora. Ma con la melma che un po'si è già formata nella vaschetta ogni quanto cambio l'acqua?
E la bottiglia come la preparo? La taglio nel terzo superiore? (o tolgo solo il tappo?) e lasciandola al sole quanto tempo ci vuole perchè l'acqua diventi verde? [schild=1 fontcolor=000000 shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]Grazie Enrico[/schild]

malawi 16-04-2005 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Karlito75
Penso che la cosa sia più attuabile nella vaschetta a parte allora. Ma con la melma che un po'si è già formata nella vaschetta ogni quanto cambio l'acqua?
E la bottiglia come la preparo? La taglio nel terzo superiore? (o tolgo solo il tappo?) e lasciandola al sole quanto tempo ci vuole perchè l'acqua diventi verde? [schild=1 fontcolor=000000 shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]Grazie Enrico[/schild]

Non avevo finito di risponderti.... La bottiglia va tagliata a meta' o comunque va bene qualsiasi contenitore (meglio trasparente) che abbia una superficie di scambio con l'aria ampia. Per i cambi dipende dal numero e dalla grandezza delle caridina. Io le butto nel contenitore algoso e se sono poche (tipo una decina) l'acqua non la cambio mai. Se sono un centinaio faccio un cambio di un bicchierino ogni 2 o 3 giorni. L'acqua verde a te non interessa (a meno che tu non voglia tirar su anche larve di japonica) ma devi usare le alghe che si attaccano alle pareti e sul fondo.

Ciao Enrico

Simo 24-04-2005 21:22

oggi le mie neocaridine sono arrivate ad un livello di crescita accetabile :-))
ho avuto anche o una moria non so il perchè perchè di alghe ce n erano quindi boh #06
avevao anche delle red crystals in ripro e con queste e andato tutto bene,visto che è la prima volta che le riproduco vorrei sapere da enrico con che ritmo di crscita gli sono cresciute e dopo circa un mesetto quanto sono grandi...non vorrei che le mie fossero cresciute poco -20

malawi 24-04-2005 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Simo
...non vorrei che le mie fossero cresciute poco -20

Le mie sono lente, dopo un mese sono mezzo cm., come la bambolbi', mentre le palmata sono quasi un cm.. Non vedo differenze fra quelle che tengo in contenitori molto piccoli e quelle che sono in vasca.

Ciao Enrico

cri 25-04-2005 00:01

il cannibalismo degli adulti verso le larve è elevato?

in una vasca con una colonia di adulti, secondo voi le perdite di larve sono accettabili?

:-)

malawi 25-04-2005 21:31

Quote:

Originariamente inviata da cri
il cannibalismo degli adulti verso le larve è elevato?

No, minimo. Io l'ho visto pochissime volte. E' piu'facile che una larva gli salti in groppa e si faccia trasportare senza essere aggredita.

Ciao Enrico

Simo 26-04-2005 02:42

allora sono nella media,mi sembrava che fossero lente a crescere -28d#
il cannobalismo l ho notato tra japonica e le specie più piccole,green in testa.

NPS Messina 02-05-2005 21:29

Quote:

nno so se avete messo questi link:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/caridina05.asp
Simo in quell'articolo è diventato Stefano :-))

Simo 03-05-2005 19:24

ahah adesso glielo segnalo :-))

daftzorlevich 13-06-2005 17:56

senza fare troppi casini...ho un ajaponica carica di uova in un 30 litri...sa fò?(x i meridiunali: cosa faccio?) :-))
x nn impestare qsto 3d rispondete in pvt...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.