![]() |
Si,facendo in modo che l'acqua passi prima nella spugna e una volta filtrata passi poi nei cannolicchi ;-)
|
ok perfetto. se vedi nelle foto che ho messo quella scatolina bianca si apre. io tolgo quello che c'è lì dentro e metto i cannolicchi. ma li metto dentro la scatola?
|
Si,puoi metterli là dentro. Mi raccomando,una volta che li fai maturare non devi MAI sciacquarli,per nessun motivo (è normale che si sporcano dopo un pò,ma è li che si formano i batteri utili),soprattutto non in acqua corrente. La spugna invece devi sciacquarla circa una volta al mese (ma forse anche ogni 2 dato che hai solo caridine) con l'acqua del cambio dell'acquario e non sotto l'acqua corrente sennò uccidi i batteri e cambiarla solo quando è vecchia ;-) a questo punto se vuoi tenere questo filtro devi metterlo in vasca,cambiare metà dell'acqua e aspettare la maturazione della vasca per un mese. Durante questo mese direi di comprare la plafoniera e incominciare a piantumare un pò :-)
|
ok grazie mille :) magari poi quando inizio a piantumare chiedo aiuto XD
|
Si prima di iniziare così ti diciamo le piante adatte per il tuo wattaggio ;-)
|
Però le piante aiutano la maturazione
io direi di prendere una plafoniera prima di cominciare e poi allestisci tutto e metti le piante In ogni caso mai tenere accesi i neon senza piante, favorisci solo le alghe e presto ne sarai invaso |
ok grazie mille :)
|
prima di piantumare, togli il ghiaino rosa, metti del fondo fertile (serve a far crescere le piante) e poi ci metti (sopra al fondo fertile) del fondo, di colore scuro (ai pesci danno fastidio le tonalità chiare)
|
No,è sconsiglisto mettere il fondo fertile con le caridine!
Soffrono la presenza di fertilizzanti in vasca,se per caso poi ne viene a galla un pò potrebbe ucciderle tutte ;-) |
ti ho scritto un messaggio in privato, questa vasca va bene magari per un caridinaio, ovvero una vasca con le caridine, che danno anche loro molte soddisfazioni, ti ho scritto mp a presto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |