AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   consigli riproduzione betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413677)

roby-83 13-01-2013 20:50

Non giudicò le dimensioni della tua vasca perchê anche pochi litri se si fa un buon lavoro risultano molto carini.ho solo detto che 3 femmine di betta e un maschio in 50 litri non ci stanno secondo me.per il carattere del pesce,non per lo spazio

Andrews897 13-01-2013 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1062037779)
No andrews897,non stiamo criticando la tua vasca. Stiamo discutendo sulla popolazione di inserire. Lo stesso discorso ci sarebbe anche in 500 litri,ad esempio se inserire uno o più astronotus,quindi non stiamo criticando nessuno. E soprattutto questo è un forum di acquariofilia consapevole,quindi non promuoviamo l'orribile vita che conducono quei poveri betta costretti a sopravvivere senza potersi muovere, qui cerchiamo di tenere i pesci nel miglior modo possibile. Non bisogna mai fare esempi di persone che tengono male i pesci,perchè noi siamo qui proprio per fare in modo che questo non accada. I betta vogliono vasca chiusa però,perchè possono saltare fuori e soprattutto perchè respirando aria che non è alla stessa temperatura dell'acqua possono ammalarsi,quindi ti consiglio di costruire un coperchietto fai da te con del plexiglass ;-)

grazie!
ho capito, scusate allora la mia interpretazione....
potresti indicarmi qualche esempio di coperchio costruito col plexiglass?
cmq non ho proprio la vasca riempita fino all orlo e ai bordi ce una protezione...
cmq ho testato questa cosa che saltano perche l altro giorno ho messo la femmina nella sala parto senza il coperchio... il tempo di prendere il coperchio dalla scatola e non c era piu nella sal parto :#O#30#28g poi l ho ritrovata nel suo nascondiglio#25
------------------------------------------------------------------------
e poi con la luce come faccio? io ho la lampada a led

rox 13-01-2013 23:19

Ciao! un coperchio semplicissimo lo puoi fare tagliando una lastra di plexiglass da appoggiare sopra la vasca, in modo che i pesci non riescano a saltare fuori e venga anche mantenuta una temperatura ed umidità costante ed elevata tra l'acqua ed il coperchio :-)

Andrews897 14-01-2013 00:15

ok grazie.!

posso spostarli in un altra vasca ora che crescono un po se volessi farli accoppiare??
devo mettere sempre la stessa acqua dell acquario??

miniatlantide 14-01-2013 08:20

Quote:

Originariamente inviata da roby-83 (Messaggio 1062037941)
Non giudicò le dimensioni della tua vasca perchê anche pochi litri se si fa un buon lavoro risultano molto carini.ho solo detto che 3 femmine di betta e un maschio in 50 litri non ci stanno secondo me.per il carattere del pesce,non per lo spazio

Certo, tutto si può provare, io ho avuto scaramucce anche nel mio 105 lordo, si parla per dare un aiuto, sempre. Sull'acquario aperto però sarò stato fortunato io, sia con i betta che con altre specie date per saltatrici, mi è andata sempre bene.

Andrews897 14-01-2013 14:36

Quote:

Originariamente inviata da miniatlantide (Messaggio 1062038608)
Quote:

Originariamente inviata da roby-83 (Messaggio 1062037941)

Certo, tutto si può provare, io ho avuto scaramucce anche nel mio 105 lordo, si parla per dare un aiuto, sempre. Sull'acquario aperto però sarò stato fortunato io, sia con i betta che con altre specie date per saltatrici, mi è andata sempre bene.

thanks! #70

miniatlantide 15-01-2013 08:08

;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.