![]() |
Quote:
|
ciao
stasera il mio pesciolino ha le pinne sfilacciate piu' di prima.#07 Mi e' venuto un dubbio per quanto riguarda "acqua pulita": sto usando acqua dell'acquario grande (juwel rio 125) stabilizzato da mesi. Va bene quella ,meglio osmosi pura o un mix ? grazie |
Stai monitorando sempre i valori, in teoria se l'acqua dell'acquario è buona è meglio quella anche perché per usare osmosi dovresti reintegrarla di sali. E sarebbe difficile avere sempre acqua uguale.
|
Osmosi pura mai! Ma i valori del tuo acquedotto quali sono? A volte l'acqua dell'acquedotto (biocondizionata) va benissimo...
Comunque se peggiora, io lo tratterei col blu di metilene: Quote:
|
i valori dell'acqua dell'acquedotto sonia questi :
ph 8 kh 4 gh 6 no2 0 no3 10 po4 0.1 finora ho usato solo il Dessamor. sembrava migliorare finito il trattamento ma dopo un paio di giorni è ricomparsa la bocca bianca e le pinne rovinate . adesso è la in vasca a parte con acqua pulita e un po di sale sale(un cucchiaino su 15 litri circa) ma ieri sera come da post le pinne sono peggiorate. la bocca non è bianca ma sembra un po deformata. mangia e si comporta normalmente. ho notato una specie di macchia lucida sul fianco che sembra in regressione. stamattina mi procuro il blu e aspetto indicazioni. grazie |
Procurati una soluzione all'1% di blu metilene, in una vaschetta spoglia separata
dosi 3 ml per ogni 10 litri d’acqua accendendo un aeratore, non preoccuparti del cibo, meglio nulla che inquinare l’acqua, dopo 4-5 giorni il trattamento valuti le condizioni del pesce, che comunque va monitorato costantemente per tutta la durata del trattamento. Ma la vaschetta dove lo tieni ora da quanti litri è? Lo stai alimentando? |
La vaschetta e' da 3 litri a galla nell'acquario per mantenere la temperatura ,con acqua dell'acquario maturo cambiata tutti i giorni.
Il pesce mangia una volta al giorno ed ha molto appetito. Il blu me lo sono procurato.Allestisco la vasca di trattamento (15 litri) Appena ho notizie nuove posto. Grazie |
Sì fai così #70
|
Vai di blu!
|
Ciao
da ieri il betta sta nel blu Oggi ho notato una cosa Se ne sta fermo appoggiato tra il cavo del riscaldatore ed il vetro Se provo a muovere il cavo si sposta e gira per la vasca normalmente. Puo' essere l'effetto del medicinale oppure e' un comportamento anomalo ? La bocca sembra migliorare ma nel blu del medicinale si fa fatica a vedere bene. ieri ha mangiato prima di andare in trattamento oggi gli faccio fare dieta Grzie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |