AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   SCALARI DEPOSIZIONE UOVA OGNI 7-8 GIORNI AIUTOOOOOO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41361)

SHARKXING 05-05-2006 20:39

mostroo ho scritto e memorizzato la tua mail appena sono pronti e panciuti ti avverto. Stanno crescendo divinamente!!!! Se c'e' qualcun altro interessato a qualche scalare koi me lo faccia sapere! vendo sia a firenze che in provincia di livorno (preferisco lprovincia di livorno). Ciao

SHARKXING 05-05-2006 20:39

mostroo ma te di che zona sei?

SHARKXING 06-05-2006 12:36

MOSTROO TI HO RILASCIATO UN MP

chil2002 07-05-2006 12:25

ciao, senti, aprrofitto vista la tua sensazionale esperienza nell'allevamento degli scalari,
io vorrei provare da ora ad allevarli ma non ho molto chiaro che valori dell'acqua raggiungere e quale alimentazione particolare necessitano. visto che li hai da molto magari mi daresti qualche dritta?
ciao luc

SHARKXING 07-05-2006 19:26

ciao i valori dell'acqua??? beh quelli del mio acquario sono:temp. 26° ph neutro e durezza media 5-15° dGH comunque io chiederei i valori al tuo acquariofilo di fiducia perche' molto probabilmente i tuoi scalari sono nati e cresciuti con tali valori. Per quanto riguarda l'allevamento non e' poi cosi' complicato basta un buon mangime in scaglie multivitaminico gvg mix della sera va benissimo piu' una o due volte alla settimana di mangime vivo ad esempio artemie o dafnie oppure un pastone contenente vari ingradienti. (l'importante comunque e' alternare l'alimentazione, mi raccomando non dare solo mangime in scaglie!!!!) poi quando avrai maggior dimestichezza ti consiglio di darti alla riproduzione e' una delle cose piu' belle ed entusiasmanti che un acquariofilo possa desiderare.
Spero di esserti stato utile se vuoi altri consiglio chiedi pure sara' un piacere

SHARKXING 07-05-2006 19:28

la durezza del mio acquario e' 11° dgh te lo ripeto perche' mi sono accorto che nel mess precedente ho fatto un errore di battitura

mostroo 07-05-2006 20:07

Ti ho mandato un MP

SHARKXING 07-05-2006 20:15

ok l'ho letto e ti ho risp ciao

4Angel 08-05-2006 14:15

SHARKXING, il tuo è un problema comune a tutti quelli che si dedicano alla ripro articiale. In natura sino a che i piccoli non si disperdono le coppie non sono stimolate alla riproduzione. I miei scalari depongono dopo circa 15 - 20 giorni dopo che gli tolgo i piccoli (tre-quattro mesi dopo la nascita). Lasciagli le uova, vedrai che non deporranno così in fretta.

OroFra, le prime deposizioni servono alla coppia per affiatarsi, non preoccuparti. Se vuoi dedicarti alla ripro naturale.... la vedo dura! Hai troppi caracidi, sono degli ottimi predatori di uova ed avannotti, per non dire che hai troppi pesci in assoluto....

OroFra 09-05-2006 10:16

mmm #24 quello dei troppi pesci può esser un problema (sto pensando di dar via qlk pesce....attualmente ci sono:

3 scalari
8 neon
6 neon arancioni (non mi ricordo i nomi)
3 cherry
4 atya
10 caridine
4 cory
2 ancy (uno piccolo piccolo)

pensavo di libermi (dandoli via dei neon arancio e dei cherry....)

cmq va detto che nella zona della femmina di scalare...non si avvicina un pesce....è davvero territoriale!! #21

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.