![]() |
Usala solo con pesci particolarmente esigenti tipo discus di cattura o in vasche densamente popolate... (che non lo dovrebbero essere mai in realtà se si parla di hobby consapevole). ;-)
|
Ragazzi grazie dei consigli, ma dopo essere scomparsi in un primo momento i puntini della guppa sono tornati proprio prima dell'ultimo giro di faunamor, e la sera l'ho trovata morta, gli altri sembrano stare bene, stressati, ma non mi sembra di vedere più puntini in giro neanche sulla piccola che sembrava colpita....vado di cambio acqua...
|
Mi spiace, se la terapia prevede oggi il cambio fallo... però in temperatura senza sbalzi.
|
Mi spiace per la guppa. Speriamo che gli altri siano ormai in salvo. Comunque finisci la terapia.
|
Ciao, il cambio l'ho fatto come da istruzioni all'ottavo giorno di trattamento...e nei giorni successivi ho abbassato di un paio di gradi al giorno la temperatura...ora sembra tutto normale, anche se nonostante il cambio misurando i valori ho il kh bassissimo(problema che questa vasca ha di suo e che stavo cercando di risolvere prima della malattia)...
------------------------------------------------------------------------ vi faccio un'altra domanda. La vasca in questione è quella dove tengo le femmine e qualche avanotto, sono cresciuti e ora è possibile riconoscerne il sesso, dovrei spostare i maschi nella vasca principale se non voglio un boom demografico..rischio un contagio ??come fare?? |
In più la piccola ha ancora puntini....riparto col faunamor da capo....
|
Chiaramente non ti conviene spostare pesci da quell'acquario, se hai un KH bassissimo i pesci che esigono acqua dura saranno sempre deboli e predisposti ad ammalarsi. La temperatura forse era meglio tenerla sostenuta ancora per qualche giorno.
|
I guppy esigono KH alto, se è bassissimo staranno sempre male e vivranno poco.
Alza il KH col bicarbonato, alzerà anche il pH, ma per i pecilidi non è un problema. Non possono vivere in KH bassi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |