![]() |
Quote:
è il Tunze 240/3. Abbiamo confrontato con Luca81 il succo interno con un'altro skimmer e la differenza si nota molto. Comunque quella che si vede è di una vasca al momento vuota, prima conteneva solo rocce senza altre cose varie. Ciauzzz |
Quote:
Quote:
Blureff, il 900 schiuma molto bene per essere così "piccolo".. che diametro ha della camera di contatto? |
Simo il mio è 200 di diametro alto 75, monta 3 pompe, 2 aquabbe 2000/1 con girante a spazzola + 1 selz l40.
Fai conto che vuoto il bicchiere ogni 2/3 giorni. Se riesco ti faccio qualche foto appena lo tiro fuori per pulire. Ho intenzione di motnarlo esterno, lavorano meglio perché non c'è la pressione dell'acqua ettorno che crea uno specie di strato sotto cui far lavorare le bolle non è facile e l'oggetto deve essere fatto bene... ciao ;-) |
Quote:
|
Questo confronto tra i vari skimmer sembra molto produttivo.....mi spiego.....
esaminando le foto non posso che notare una cosa...... spero di non riaprire una ferita in un topic già ampiamente discusso ma le foto di Reefmaniaco mostrano chiaramente che H&S lavora con metà colonna 60%... guardate dove sono le bolle..... Mi sa che Blureff a capito.......... topic "passaggio da schiumatoio H&S a LG" :-)) :-)) :-)) se stasera ho tempo vi posto le foto del mio Lg600....... |
Malpe... è la differenza fra deltec e H&S e perché io preferisco i primi.... ;-)
|
...ma nessuno usa lo schiumatoio spray??? #24
|
Ciao Frankino, gli americani li usano molto, ma in europa ti merita affidarti ad oggetti maggiormente testati e collaudati, prendi un Deltec e non ci pensi più. ciao ;-)
|
C'è la foto in alto di uno cosi detto a spray....
|
anche del mio, pur essendo autocostruito non mi posso lamentare l'unica cosa che non riesco a capire e che se l'acqua in sump è tanta non schiuma ma se invece e poca va una bomba
Chi mi può aiutare? aggiungo una foto la linea rossa indica il livello dell'acqua in sump, e così non schiuma la linea verde indica il livello dell'acqua in sump, e così invece schiuma da premettere che ai punti 5 ho aggiunto del tubo che arriva un po più giù per attutire il rumore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |