AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   finalmente....ora dopo quanto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41311)

firstbit 28-04-2006 22:03

entrambe le cose...

forse mi sono spiegato male prima... scusate ;-)

hai mai visto, in ogni caso, la quantità di animali che si annidano in quella che a noi sembra solo sporcizia? veramente una mareeeea -05

zefiro 28-04-2006 22:11

first sto seguendo esattamente cosa ha scritto gabriele su nanoportal secondo la conduzione della sua vasca..
che lui ha illuminato da subito dalla prima settimana con luce bianca addirittura mi pare..l'unica cosa diversa (peraltro consigliata sul sito) gli sto consigliando di eliminare il pulviscolo e la sporcizia che si depositerà sul fondo per lo spurgo e poi mettere la sabbia attorno la rocciata 3-4 cm sempre matura presa sempre dallo stesso acquario..credo che stia in perfetto accordo col metodo naturale..
sarà quella che porterà fauna bentonica in vasca insieme alle rocce come è già accaduto..lo spurgo sifonato via, perchè zozzeria morta per il trasporto e lo stress delle rocce..

firstbit 29-04-2006 14:48

bho... io sinceramente non mi riesco a convincere...
cmq le nostre ragione le abbiamo esposte quindi credo che l'amico m31 saprà sicuramente decidere secondo la "filosofia" che ritiene più giusta ;-)

zefiro 29-04-2006 14:58

:-)

m31 30-04-2006 19:32

Salve..Ho un termometro digitale..volevo sapere a quanto dovrebbe stare la temperatura.. La mia oscilla tra 25 gradi e 26 gradi...a volte 26.5.. buona no?

firstbit 30-04-2006 20:11

sì così va bene... attento, però, a non farla oscillare troppo! ;-)

m31 30-04-2006 20:24

no sempre 25-e quasi 26 mi da.. con un semplice termometro a mercurio non si sarebbe vista la differenza..quindi faccio finta che ho quella e via.. secondo me è impossibile tenerla fermissima..tranne che mettere un termo sovradimensionato..su 12litri ho un 25w..sufficiente

grazie mille first
buona domenica sera! ;-)

firstbit 30-04-2006 21:53

fermissima no certo! ma cerca di non andare oltre il grado di oscillazione ;-)

grazie e buona domenica sera anche a te!

Gennariello 01-05-2006 11:15

Tra l'altro io vorrei segnalare che ho delle rocce vive molto incrostate da alghe calcareee eprovenienti da una vasca avviata.....che ho tenuto al buio per un mese senza che le alghe stesse morissero. Ora sono a circa 3 re di fotoperiodo senza aver avuto esplosioni algali, e con le incrostazioni rosa molto ben sviluppate. Insomma, credo che la soluzione della massima prudenza sia preferibile, soprattutto in 12 litri!
Anche perchè se non va a buon fine, i rischi sono veramente tanti.

m31 04-05-2006 08:19

A parte le vostre esperienze io volevo evidenziare quanto viene detto su abc dell'acquario marino... il libro di novero.. il quale dice di tenere al buio una settimana e iniziare il proced dalla 2-3 settimana..non si fa riferimento a questo fatidico mese..?... certo si arriva dopo un mese e mezzo a ciclo completo di luci..ma come mai invece dice di cominciare dalla seconda settimana?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.