![]() |
Quote:
Ph 7.7 Po4 0.0 no3 1 No2 0 SI 0.0 CA 430 Mg 1290 Kh 11 |
La triade e' buona, ma non c'e' consumo di KH, ma vasca giovane e valore comprensibile.
Sembrerebbe tutto OK, la fai una verifica? Annota la temperatura dell'acqua poco prima dello spegnimento delle luci e poi quella di primo mattino, prima dell'accenzione. |
Quote:
|
La vasca questa sera è a 26° C spegnerò le luci alle 0.00 precise...
Domattina vi farò sapere come stà la temperatura... |
Stamattina temperatura 25.6
Inviato da mio iphone 5 usando Tapatalk |
Sei apposto con le temperature, la triade e' buona, quindi possiamo cominciare ad eliminare un po' di cose.
Allora: 1) per misurare gli NO3 che test usi? 1 sta' per 10mg/l? 2) Come hai acclimatato gli invertebrati durante l'inserimento in vasca? Anche se i valori sembrano buoni, ci sono delle alghette che non convincono, e gli SPS stanno davvero male, se tutto cio' che ci siamo detti fin ora, ha avuto esito negativo, devi provare per una settimana ad usare resine antisilicati e carbone attivo, poi rifotografi gli invertebrati e vediamo se la situazione resta stabile o migliora. |
Uso il test salifert...
Ieri ho aggiunto la zeolite ati nel reattorino e oggi aggiungerei il carbone attivo proprio per abbassare i valori e oggi tolgo il pyroferus... È vediamo se la situazione migliora... Comunque tutti i coralli proprio stanno male??? Questa cosa può essere associato anche alla lampada vecchia che nn ho mai cambiato da minimo 10 mesi? Inviato da mio iphone 5 usando Tapatalk |
La lampada va' cambiata di corsa, ma non incide troppo sugli LPS, che sembrano comunque in sofferenza. Il test che hai utilizzato non e' minimamente affidabile, potresti a questo punto avere valori sballati.
|
Quote:
Ecco xk nn mi sn mosso Ah Oggi fcc anche un cambio Inviato da mio iphone 5 usando Tapatalk |
Quote:
Ma quante ore di luce ora stai dando alla vasca e mi dice a quaalle flusso hai messo il reattore di zeolite e quanta demolite hai messo??? poi compra subito test della tropic marim nitrit, nitrato è fosfato e rifai tutti i test, ma subito lo deve fare. mi puoi misurare la uscita del tuo impianto d'osmosi con i test nuovi#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |