AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vasca 90x60x60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=413006)

rita87 08-01-2013 14:21

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062027867)
Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 1062027840)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062027687)
allora per le rocce io le ho lasciate interrate e certo ci vanno di piu ma in mezzo alla sabbia mettile morte, di sabbia ce ne va abbastanza.
io preferisco sempre due scarichi perche non si sa mai, ho diversi ricci in vasca e se si attappa uno c'è sempre l'altro

Effettivamente un riccio vorrei metterlo. Quindi è più una questione di sicurezza! Ottimo 2 scarichi. Allora il foro di risalita più grande di quanto? O metto pure 2 risalite?

i fori lo devi fare a seconda di che scarichi usi, io l'ho fatto per dormire tranquillo.

per lo skimmer con led e dsb non va sovradimensionato ma va messo giusto. calcola sempre che il dsb per entrare a regime ci vogliono almeno 6/8 mesi

Si questo lo so. È da tanto che medito sul dsb, ora ho avuto il via libera! Potrebbero morire i coralli che ho già?

teibal 08-01-2013 15:02

Si questo lo so. È da tanto che medito sul dsb, ora ho avuto il via libera! Potrebbero morire i coralli che ho già?[/QUOTE]

Ciao, io ho tenuto i due acquari per 2 mesi in parallelo e poi ho trasferito il tutto, mettendo nel nuovo l'acqua del cambio prelevata dal vecchio, di piu non ho resistito, per il momento ad un mese dal trasferimento sembra tutto ok.

rita87 08-01-2013 16:24

Mi ammazzano se solo mi azzardo in casa a fare una cosa del genere

periocillin 08-01-2013 16:45

Io sono passato da berlinese a dsb in poche ore e non è morto nulla

rita87 08-01-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062028238)
Io sono passato da berlinese a dsb in poche ore e non è morto nulla

Hai messo anche sabbia avviata?

Giampiero Peroni 08-01-2013 19:01

Ci sono vari casi di persone che sono passi al dsb mettendo subito i coralli senza registrare perdite, anche se però rimane un azzardo.
Se riesci a trovare un po' di fondo già maturo sarebbe una grande cosa, in quanto ti permettere di farlo maturare prima. Anche l'acqua del vecchio acquario non la buttare, ma mettila direttamente nel nuovo.

Giampiero Peroni 08-01-2013 19:04

Per la lampada ti posso dire che una sola ecotech non basta, come ti hanno detto in tanti. Ho avuto l'occasione di vedere quella nuova dell'aquatronica, che copre tranquillamente la tua vasca, però i prezzi non sono così bassi.

rita87 08-01-2013 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Giampiero Peroni (Messaggio 1062028499)
Ci sono vari casi di persone che sono passi al dsb mettendo subito i coralli senza registrare perdite, anche se però rimane un azzardo.
Se riesci a trovare un po' di fondo già maturo sarebbe una grande cosa, in quanto ti permettere di farlo maturare prima. Anche l'acqua del vecchio acquario non la buttare, ma mettila direttamente nel nuovo.

il fatto è che sono solo 60 litri. Vediamo se posso fregargliene un pò a Franco :-))

2 di questi come risalita come vi sembra: http://www.aquariumline.com/catalog/...bo-p-1374.html

come scarico invece metto 2 da 50

Giampiero Peroni 08-01-2013 21:53

Personalmente non mi piacciono. Sulla mia vasca attuale monto quello della x-Aqua e mi trovo molto bene, lo scarico non si sente neanche. Penso che sulla nuova ne monterò due da 50, se cerchi sul forum ogni tanto qualcuno lo mette in vendita.

rita87 08-01-2013 22:34

si lo scarico vorrei xaqua, ma il carico non mi piace, lo so perchè sul nano ho xaqua!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.