![]() |
Quote:
|
alex_wlf, Buon lavoro e dopo fai sapere ;-)
|
Ora ho vasca vuota, pesci ed invertebrati in un bidone da 100lt, collegato alla sump.
Ieri ho omesso di dire una cosa. La vasca compie 1 anno il 4 maggio |
Re: SONO TRA IL TRISTE E L'INC....TO
Non sono in grado di darti suggerimenti, solo un in bocca al lupo e tanta pazienza.
|
allora??.................sei riuscito a mettere a posto tutto??le vasche mediamente durano 10 anni (anche +)dopo un anno mi sembra strano che si è aperta così.... ;-)
|
La vasca è stata appena reincollata.
Il problema era il silicone, probabilmente il vetro non era stato sgrassato a dovere. Ora sgrassato a perfezione, ripassate sulle le siliconature e su fondo, nei lati lunghi inserito turante su tutta la lunghezza. Adesso non devo far altro che attendere almeno fino a martedì, meglio se mercoledì. |
Ragazzi
un consiglio su riempimento. Mercoledì sera riempirò nuovamente la vasca. Ho solamente un dubbio se utilizzare tutta l'acqua che ho recuperato. L'acqa è stoccata in 3 bidoni da circa 100 lt con pompa ed areatore. In uno (dove ci sono pesci ed invertebrati) ho fatto un bypass con la sump, così da filtrare l'acqua con lo schiumatoio. Il resto è nei classici fusti da 40 lt, in cui non ho potuto inserire areatore o pompa. sono circa 200 lt. Sarei solamente in grado di preparare 30 lt di acqua nuova. |
60% vecchia e 40% nuova se non riesci a prepararla tutta tu fatti aiutare o al massimo acquistala ma occhio da chi la compri ;-)
|
azz......mi ricorda tanto quando mi si scollo' il poseidon da 250 litri !! non la dimentichero' mai quella notte #23 #23
ti faccio veramente 100000000000000000 AUGURI DAVVERO !!!!!!! |
Mi permetto una considerazione ot.
Immaginate il momento: uno si sveglia e si accorge del disastro.. passata la sorpresa ci si mette subito a pensare con praticità alla soluzione.. Ci siamo passati tutti.. tutti abbiamo avuto prima o poi un problema più o meno grave... sapete com'è quella senzazione... ebbene: perche le mogli, le fidanzate devono metterci il carico da 90? Non ci aiutano ne psicologicamente ne fisicamente... Anzi, sotto alcuni aspetti secondo me sembra che non aspettino altro... perchè non partecipano alla nostra passione? Le donne sono indispensabili ma quanto scassano la m..a! Ho assistito in un negozio romano ad una scena fantastica.. lui che al momento di pagare strizza l'occhio al negoziante che ad alta voce dice un prezzo (ridicolo) davanti alla donna del tizio, poi con aria da santo paga ben altra cifra... Come siamo ridotti #07 #07 Ah! io vivo solo ;-) P.s. sono sicuro che esistono le eccezioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |