![]() |
aspetta fino a domani, dopodomani......anch'io ho salifert
|
Aspetterò ma come fai a dire che esce a 25/30
|
beers.....................
intanto che aspetti che arriva domani col test del KH salifert in mano............ perchè non ti leggi un paio di guide, tipo questa: http://www.acquaportal.it/_archivio/...ore_Calcio.asp |
Grazie per la guida ma non mi hai ancora risposto alla domanda
|
Per leggere valori fuori scala devi mettere 2 ml di acqua anziché 4.
Fai il test normalmente e moltiplichi il risultato per 2 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok grazie ......................adesso anche shake 110 lo saprà
|
Quote:
|
Avendo il phmetro quando apre la co2 a quanto regolò le bolle cosa mi consiglicomunque grazie
|
con l' elettrovalvola non t' interessa contare le bolle di co2, in genere si contano 1 bolla ogni 1 o 2 secondi, ma con l' elettrovalvola basta che regoli il flusso che non deve essere ne troppo sparato e ne troppo lento, potresti prendere in considerazione 1 bolla al secondo ma se varia poco più o meno fa lo stesso. Cmq per essere precisi il flusso all' uscita dipende dal reattore, i reattori sono costruiti in base al flusso che riescono a trattare appunto, potresti iniziare da 1 litro ora che mediamente è quello che trattano la gamma di reattori poi se si trata di un reattore per 500 o più litri si può arrivare anche ad 1,5 litri. Altra cosa dosa bene la quantità di materiale all' interno del reattore, troppo materiale implica un gran quantitativo di co2 per ottenere poco calcio e tanto kh es il ph interno lo porti anche a 6,2 , poco materiale occorre molta meno co2 per sciosciere. Se hai il libretto d' uso del reattore seguilo alla lettera per poi apportare le tue modifiche per soddisfare le esigenze della tua vasca. Ps più spesso smanetti nel regolare la co2 e più i valori che rilevi saranno falsati
|
#70Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |