![]() |
neanche tantissimo pensavo molto peggio.ma si puo fare una cosa fai da te.pero raga io gli scalari ce li voglio mettere,e poi bisogna farlo x forza biotopo? ... ps ricordate che sono un sempre un protozoo,hihiihihi.nn mi cagnate se dico qualche cavolata.
|
Ale perchè per forza l'impianto di osmosi? Secondo me torba e al massimo foglie quercia - catappa e pignette bastano... :-) io ho solo acquari amazzonici che tiro avanti benissimo con i materiali naturali sopra citati (e non ho impianto osmosi)
|
alla peggio si puo fare anche successivamente un impianto d'osmosi,o no
------------------------------------------------------------------------ cmq quando l'acqua sarà pronta ancora 15 gg,la faccio analizzare in laboratorio cosi avrò i risultati esatti,sono molto fiducioso della qualità dell'acqua di questa zona. ------------------------------------------------------------------------ jackrevi tu che pesci hai nel tuo acquario e quanti litri è? |
Jack dipende dalle durezze della sua acqua :-) se non mi ricordo male anche a te è molto tenera...
se ha un gh meno di 10 e un kh di 5 o meno, allora si può fare senza :-) se come me ha un gh 14 e kh 21... fai te :-D faidatè ti costa di più che prenderlo, e rende meno, c'è chi ha provato.... certo puoi prenderlo dopo, ma prima di inserire i pesci in vasca... prima meglio che i valori siano a posto :-) non è questione di biotopo, ma di rispondere alle esigenze dei pesci :-) |
Un acquario e' da 240l mentre l'altro da 65l :-)
------------------------------------------------------------------------ Ah be' certo hai ragione Ale :-) |
ho notato su un tronco una roba biancastra e gelatinosa all'apparenza,sapete dirmi d che si tratta?e pericolosa?
|
no tranquillo, semplice muffa... se ne andrà!
|
ok grz
------------------------------------------------------------------------ e opportuno mettere un timer x le luci?cosi da nn sbagliare gli orari? |
certo! dato che con 4 euro in ferramenta te la cavi, lo trovo uno strumento essenziale :-)
|
a esattamente 17 giorrni dal riempimento della vasca ho eseguito i test (ph-kh-no2),risultati in sto modo.ho usato i test a reagente della SERA.
PH=7 KH=6,5 NO2=0,0 come sono sti valori?esperti a voi la parola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |