AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le tue foto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=74)
-   -   Primavera - Altipiano dello Sciliar (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41237)

Mel 02-05-2006 20:47

Porc..

Io questo lunedì sono stato in giro per la riserva incontaminata di Ridracoli..
Un posto stupendo, bellissimo, ma le mie foto non vanno nemmeno lontanamente vicine a queste.. -05 -05 -05 -05

MarcoM 03-05-2006 08:12

Quote:

Per quanto riguarda i dati di scatto, scaricati Opanda IExif, e vedrai i dati di scatto sul PC, sull'anteprima di Windows, sul browser (se usi Firefox dovrai scaricare anche il plug-in apposito)...
Grazie Nico! Mi fa piacere che ti piacciono le foto :-)
Il programmino sembrerebbe davvero bellissimo. Basta trascinarci dentro la foto e ti da tutte le info possibili ed immaginabili. Però mi funziona solo con i jpg e non con i tif e i raw… mi chiede la versione non trial… e anche nelle anteprime di windows i dati non compaiono… non ho capito cosa devo fare per abilitare questa funzione… Mi aiuti?

Per quanto riguarda le foto devo dire che il mio desiderio era quello di fotografare uccellini nei bosci e nei parchi… ma mi sono reso conto che la cosa è moooolto più difficile di quel che pensassi.
Scappano che è un piacere. Per ora quasi tutti i tentativi li ho fatti dalla macchina che sembrerebbe passare un po’ più inosservata. Questa estate, quando avrò più tempo, voglio provare a “pasturare”.

Per gli uccelli di palude e stagni, niente trappole o fotocellule, sto semplicemente girandomi tutte le oasi dalla lipu e del wwf della Lombardia. E quando le avrò finite visiterò quelle del Piemonte e dell’Emilia… mi diverto come un matto!

Domenica ad esempio voglio provare ad andare a Torrile, dicono che sia bellissimo: http://www.lipuparma.it/struttu.htm

reefaddict 03-05-2006 08:53

Marco, sono stupende! Complimenti! Quando vai in giro per i monti ti porti solo un monopiede o anche un treppiede? #13

MarcoM 03-05-2006 10:29

Grazie Alessandro :-)
Dipende cosa voglio fotografare. Perchè dopo alcuni tentativi con nello zaino tutto di tutto ho capito che è impossibile. Dopo un ora arranco sui gomiti.

Quindi decido prima, comunque o uno o l'altro, non tutti e due... ;-)

Una cosa è sicura se porti il trepiede incontri degli uccellini velocissimi che stanno in posa tre secondi. Se porti il monopiede incontri panorami che necessitano di tempi lunghissimi di esposizione :-))

Nico 04-05-2006 08:27

Quote:

Originariamente inviata da MarcoM
Il programmino sembrerebbe davvero bellissimo. Basta trascinarci dentro la foto e ti da tutte le info possibili ed immaginabili. Però mi funziona solo con i jpg e non con i tif e i raw… mi chiede la versione non trial… e anche nelle anteprime di windows i dati non compaiono… non ho capito cosa devo fare per abilitare questa funzione… Mi aiuti?

Beh, sì, andrebbe usato solo con i JPG. Quando vuoi vedere i dati d'una foto, clicca sopra col pulsante destro del mouse e scegli View Exif... with IExif. Ti si aprirà IExif. I dati li puoi anche copiare. Puoi effettuare questa operazione sia nell'anteprima che nel visualizzatore immagini. E anche su Explorer e Firefox.

Quote:

Per gli uccelli di palude e stagni, niente trappole o fotocellule, sto semplicemente girandomi tutte le oasi dalla lipu e del wwf della Lombardia. E quando le avrò finite visiterò quelle del Piemonte e dell’Emilia… mi diverto come un matto!

Domenica ad esempio voglio provare ad andare a Torrile, dicono che sia bellissimo: http://www.lipuparma.it/struttu.htm

La foto alle avocette, per esempio, sembra scattata da molto vicino e in basso: come da una postazione apposita. Ecco perché pensavo a fotocellule o cose simili...
Sono stato a Torrile l'anno scorso con un folto gruppo che sicuramente non ha aiutato.... Bellissimo mi sembra proprio esagerato. :-) Però è gradevole e ho potuto fotografare un airone cinerino e una pittima...

MarcoM 04-05-2006 12:31

Non vorrei prendermi dei meriti che non ho Nico, ma buona parte di quelle foto (non tutte) le ho fatte ad animali abituatissimi all'uomo che si fanno avvicinare I cavalieri d'Italia ad esempio sarò stato a 5 metri... La Cicogna nera credo che sia abbastanza rara ed avvicinarsi così in natura (se la trovi) bisogna essere Mago Merlino... :-))

Praticamente sono i miei primi scatti con le nuove ottiche... adesso pian piano inizierò con cose più difficili... a cominciare da Torrile ad esempio, dove spero di scattare delle foto di uccelli in volo... :-)

zefiro 04-05-2006 14:14

Foto degne del National Geographic #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 bravissimo

Nico 05-05-2006 10:32

Quote:

Praticamente sono i miei primi scatti con le nuove ottiche...

Ovvero? ;-)

MarcoM 05-05-2006 10:57

:-))

Come dicevo...
il 12 24

e poi quelle che mi hai consigliato tu... ;-)
il 70-200VR ed il 300/4 con il teleconvertitore 1.7

Le ho prese tutte ad HK da digitalrev

Devo dire che ne sono soddisfattissimo!

Nico 05-05-2006 11:24

Ottime scelte.. ;-)

Ne volessi comprare altre, mandami un messaggio privato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.