AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Metal-nanoreef: l'ora č giunta! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411938)

Giuansy 04-01-2013 09:16

indispensabili: NO3-PO4-MG-KH-CA.......
servono ma non indispensabili: NO2-PH....

Metalstorm 04-01-2013 14:24

Ricevuto sui test! per ora prendo no3 e po4 che servono per monitorare la maturazione e l'eventuale uso di resine, appena sarą ora di dare luce prendo anche magnesio e calcio (kh ce l'ho gią, visto che lo uso nel dolce)....probabilmente vado su elos, costano ma mai avuto pippe (per quel poco che li ho usati)

domanda magari stupida: il nano verrą collocato nel ripiano inferiore di un mobile (precisamente quello del malawi), la ciabatta per le prese del nano meglio metterla nello scoparto adiacente (dove ci tengo il filtro esterno) anzichč vicino al nanetto? immagino che salsedine e corrente elettrica non vadano molto d'accordo#24

Manuelao 04-01-2013 14:39

Metalloooooooooooooooooo

Lo sai che una volta messo il sale in vasca smonterai tutti i tanganica e ti dedicherai al 100% al marino?

Non vorrei che poi ci dici che non te l'avevamo detto :-d

Cmq la ciabatta mettila riparata

Emanuele

alegiu 04-01-2013 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062019895)
Ricevuto sui test! per ora prendo no3 e po4 che servono per monitorare la maturazione e l'eventuale uso di resine, appena sarą ora di dare luce prendo anche magnesio e calcio (kh ce l'ho gią, visto che lo uso nel dolce)....probabilmente vado su elos, costano ma mai avuto pippe (per quel poco che li ho usati)

domanda magari stupida: il nano verrą collocato nel ripiano inferiore di un mobile (precisamente quello del malawi), la ciabatta per le prese del nano meglio metterla nello scoparto adiacente (dove ci tengo il filtro esterno) anzichč vicino al nanetto? immagino che salsedine e corrente elettrica non vadano molto d'accordo#24

Prendi solo gli no3 degli elos che tanto ci misuri anche gli no2, anche se probabilmente gią lo sai.

miccoli 04-01-2013 15:02

toh...chi si vede :-D
lo sapevo che prima o poi......#rotfl#
la luce qua serve,non solo quando vuoi vedere i pesci come negli allestimenti africani ...anche io sono partito basso , ma con l opzione''per iniziare mi bastano molli e lps poi vedremo'' e quel vedremo significa ''aumentare il parco luci'' #36# ho gia in mente per un prossimo futuro 250w hqi su 120 lt lordi...poi si vedra' ...ho qui accanto a me un 125 x60x60 vuoto...solo da forare :-D
e poi mica per forza devi usare le boccette per colorare i bastoncini,sono stato a trovare Paolo e ancora non mi sono ripreso dalla botta.....
Buon salato anche a te ;-)

Lorenzo56 04-01-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062019895)
Ricevuto sui test! per ora prendo no3 e po4 che servono per monitorare la maturazione e l'eventuale uso di resine

Sai gią, vero, che le resine per No3 sono completamente inutili?

miccoli 04-01-2013 15:23

credo che lo sappia :-D
dai metallico che qua c č da divertirsi ;-)

Metalstorm 04-01-2013 15:29

Quote:

Prendi solo gli no3 degli elos che tanto ci misuri anche gli no2, anche se probabilmente gią lo sai.
oddio da quando il test elos degli no3 misura pure gli no2? l'ultima volta che li presi misurava solo quello.....si vede che č da un bel po che non faccio test :-D

cacchio miccoli se a te sale la scimmia del marino come quella ai tempi d'oro del dolce, č la fine :-D

alegiu 04-01-2013 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062020034)
Quote:

oddio da quando il test elos degli no3 misura pure gli no2? l'ultima volta che li presi misurava solo quello.....si vede che č da un bel po che non faccio test :-D

cacchio miccoli se a te sale la scimmia del marino come quella ai tempi d'oro del dolce, č la fine :-D

Si si prendi solo quello che misura gli no3. Il reagente liquido dovrebbe essere lo stesso. #22
Se poi ho scritto una cavolata qualche chimico poi mi bastonerą :-))

miccoli 04-01-2013 16:10

Quote:

cacchio miccoli se a te sale la scimmia del marino come quella ai tempi d'oro del dolce, č la fine

troppo tardi.....gia fatto :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.