AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalare morto ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411859)

diex82 27-08-2014 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062472834)
mi sembra troppo piccola per gli scalari, adesso te nè rimasto uno giusto? è il momento buono per riportarlo indietro e dedicarla ad altro

Non penso proprio visto che i due scalari (e non uno) li ho comprati nel 2009 (erano piccolissimi) e dopo 5 anni stanno benissimo ... Mi sa che che 160 lt netti per due scalari e gli atri piccoli pesciotti vanno più che bene ... E cmq, ALMENO A ME, verrebbe difficile separarmi considerato che li ho cresciuti ... Riportarlo indietro? ... E di che stiamo parlando ... di PACCHI POSTALI???
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062472297)
Hai detto che la vasca è aperta? Non riesci a trovare un qualcosa per rialzare i neon? Gioverebbe anche allo scalare che non ha bisogno di molta luce....

Inviato da iPad con Tapatalk

purtroppo no ... #24

federico99 28-08-2014 18:41

160 litri direi che sono buoni per una coppia di scalari visto che, almeno da quel che si legge nei vari post, 120 litri sono sufficienti...

Inviato da iPad con Tapatalk

davide.lupini 28-08-2014 20:13

la vasca ideale per allevare al meglio la specie (gruppetto di 4/5 esemplari da cui poi si isola la coppia) è 100x40x50h una colonna d'acqua maggiore è ancora meglio, perchè garantisce un pinnaggio e una "postura" che in una vasca più bassa non avrebbero.
si possono tenere anche in 60-80-90-120lt difficilmente si lamenteranno mai, la politica di AP è quella di consigliare per il meglio e garantire il litraggio adeguato ad ogni specie, poi è ovvio ognuno è libero di accettare o meno i consigli :-)

diex82 22-12-2015 14:03

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1062474033)
la vasca ideale per allevare al meglio la specie (gruppetto di 4/5 esemplari da cui poi si isola la coppia) è 100x40x50h una colonna d'acqua maggiore è ancora meglio, perchè garantisce un pinnaggio e una "postura" che in una vasca più bassa non avrebbero.
si possono tenere anche in 60-80-90-120lt difficilmente si lamenteranno mai, la politica di AP è quella di consigliare per il meglio e garantire il litraggio adeguato ad ogni specie, poi è ovvio ognuno è libero di accettare o meno i consigli :-)

Grazie tante per i consigli ...

In vasca sono rimasti solo la coppia di scalari, 2 cory e 2 otocinclus ... Stanno alla grande, le piante crescono molto bene e sembra che tutto funzioni bene ...

Auguri di Buone Feste :4:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.