Paolo Marzocchi |
02-01-2013 21:31 |
allora per urlare + forte mi serve il tuo numero di telefono così magari a voce forse riesci a capire meglio;-)!!!
se proprio non riesci a crederci sarò costretto a scannerizzare le bollette e a mostrartele!!!è logico che in quel risparmio il merito principale va ai led perchè non scaldando l'acqua il refri si accendevamassimo 2-3 volte al giorno!
sul discorso del "bella vasca" è un altro capitolo del genere non si può aver tutto dalla vita!!
per farla breve se anch'io mettessi 800w sulla mia vasca come hai tu per diverse ore al giorno tornerei ad avere quei colori che avevo!!! ma siccome mi son detto che pur non volendo smontare volevo continuare a mantenere l'acquario e l'hobby che coltivo da oltre 16 anni, ho scelto i led come compromesso!! e ti dirò di +... le fluorescenze che ho io nella mia vasca voi con i vostri tubi potete scordarvele!!!
perciò ognuno di noi è libero di utilizzare la tecnologia che vuole, che siano hqi t5 o led..... l'unica cosa che mi da fastidio è che a detta vostra i led sono la peste mentre i t5 la manna...... e ciò non è assolutamente vero...
inoltre se il motivo per il quale è stato aperto questo post era incentrato sul voler consumare meno corrente elettrica, consigliando una 8x 54w beh sicuramente dopo lo svarione iniziale del post cambio avrà e o riuscirà ad ottenere dei discreti colori sugli sps, ma che risparmio avrà ottenuto considerando l'acquisto di una plafo come la power module (perchè la sunpower non la consiglierei a nessuno!!) l'acquisto dei tubi iniziali ed ogni 6-8 mesi il cambio dei tubi stessi, il refri che nella stagione calda andrà praticamente come prima (rispetto alle hqi) ecc ecc ecc???
ps: mai montato nessun kit di lenti#26 ....ho solo chiesto quale effetto avessero e una volta viste dal vero ho preferito tenermi le mie Radion come sono#27!!! quando uscirà l'upgrade dei led valuterò i costi e..... non mancherò di fartelo sapere!!#28
ps ps: ho montato 2 t5 perchè: chiedere ad una Radion di coprire 85cm è....chiedere troppo...o no?? e poi li accendo per 2 ore al giorno....ma quasi quasi li spengo per 3 mesi e vedo quanto ci guadagno in termini di bolletta!!#18;-) tanto la luce ci arriva lo stesso ai bordi!#70
|