![]() |
Quote:
|
Io ogni anno in estate ne metto sempre, un iniezione impressionante di biodiversita' ! la prendo dopo qualche giorno da una mareggiata. non vicinissimo alla riva, la porto a casa (insieme alla caulerpa...)con areatore a palla !
|
Quote:
Meglio in altri punti se capita. |
:-) lo sapevo ti ringrazio,la prendo in una "riserva" leggermente + a nord..
Saluti |
Abitando a Genova anch'io ogni tanto la uso. Il problema è il rischio di inquinanti.
Più di 1 anno fa ho fatto un cambio di 30 litri (su 250 ) prendendo l'acqua tra S. Margherita e Portofino, quindi a ridosso del Parco Marino, e nel giro di 7 giorni sono morti tutti i pesci. Da allora ho continuato saltuariamente ad usare l'acqua del mare perchè prima del disastro avevo sempre avuto benefici, ma la prendo al largo, a circa 1 miglio dalla costa. |
Quote:
ma sei sicuro che possa essere imputabile al cambio? |
Già sei proprio sicuro che la morte dei pesci possa essere attribuita al cambio?A me sembra un pò strano....
|
secondo me è una ottima cosa usare acqua di mare.... a patto che sia acqua poco inquinata....i ragazzi pugliesi siciliani ecc sono fortunati in questo e se fossi in loro userei solo quella...
noi di roma ...diciamo che se evitiamo è meglio.....a meno che non si ha la possibilità di uscire in mare aperto...ma la convenienza poi diventa dubbia. |
Altre cause non me ne vengono in mente.
Da mesi non avevo fatto nuovi inserimenti e prima del cambio erano tutti in apparente buona salute: un loricolus, 2 nemalotretis, un apolemictys xanturum, e se non ricordo male, un piccolo labride di cui non ricordo il nome ed un altro centropyge Avevo pensato ad una batteriosi. ------------------------------------------------------------------------ Non ho specificato che i coralli non avevano patito. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |