AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Nuovo allestimento Tenerif 67 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411503)

dado69 04-01-2013 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Sharkino (Messaggio 1062019177)
pensa che era una sola pianta a novembre,

Una sola pianta intendi un solo stelo?-:33-:33-:33

jackrevi 04-01-2013 22:45

Carino :-)

Sharkino 05-01-2013 19:23

No scusa, mi sono espresso male, una sola pianta erano 3 steli, e' comunque cresciuta tantissimo :-)
E in questi gg con la fertelizzazione ha ''tirato fuori" un rosso spettacolare.

dado69 05-01-2013 23:08

Beh allora complimenti, e' veramente mooooolto bella#25

Sharkino 06-01-2013 12:48

Grazie, purtroppo la cabomba non va cosi bene,spero nel riuscir a farla riprendere.

Sharkino 12-01-2013 09:50

Piccolo aggiornamento e purtroppo non del tutto buono :-(
L' unicanota positivae' che l' accenno di algaverde filamentosa e' completamente sparita.
Ora le note negative...
Il negozio che doveva consegnarmi il materiale tra cui riduttorepressione per CO2 ha avuto problemi equindi ancora nienteCO2 e di cknseguenza ph ancoraalto e un po' altalenante... :-(

Altra nota NEGATIVISSINA, si e' verificata una moria di pesci... Diversi tanictis ed una rasbora... Inoltrele rasbore che rimangono non le vedo informissima... oggi faro un bel cambiodi 15 litri con osmosi e in serata giro di test per vedere come sono i valori.

:-(

vito dipierro 12-01-2013 09:58

fallo immediatamente e facci sapere i valori non credo sia solo il ph alto oltre al cambio vai di co2 tabs momentaneamente e cambia rivenditore subito ti sta prendendo per i fondelli il riduttore non arriva mica dal vietnam al massimo se ordini via internet in tre giorni arriva

dado69 12-01-2013 11:39

Indispensabile conoscere i valori NO3 e NO2 in primis.

Sharkino 13-01-2013 00:00

Aggiornamento, il rivenditore mi ha spiegato che ha avuto un problema con il corriere, ha danneggiato la merce e in casa non ha piu' riduttori...
Ho deciso di concedergli un' altra prova... speriamo, si è offerto di regalarmi una bombola askoll.
Per quel che riguarda la vasca, qusta mattina sono andato di corsa ad acquistare 15 L di osmosi, inoltre ho acquistato test a reagente NO2 (il mio era andato....) e Gh che mi mancava, ora ho tutti i test a reagente della sera.
verso l' ora di pranzo ho fatto il cambio acqua, piu' la solita manutenzione, cambio lana dal filtro e pulizia vetri con batuffolo di lana, questa sera ho rifatto tutta la serie di test completi e questo è il risultato:

Temperatura: 25,5 C
Ph: 7,5
Kh:4
Gh: 13 (oddio quanto mi spaventa questo valore.... :( )
PO4: 0,1 Mg/L
NO2: 0,0 Mg/L
NO3: 0,25 Mg/L

NO2 e NO3 dovrebbero esser ok sbaglio ?

Il Gh invece... credo sia troppo alto....

Sharkino 13-01-2013 23:05

Bah, in seguilto alla manutenzione di ieri oggi l' acquario si presentava con un' ottimo aspetto e tutti gli ospiti sono vispissimi e voraci di cibo...

Non capisco cosa sia accaduto settimana scorsa...
Magari sto pretendendo troppo da una vasca giovane?
Buh...

In generale comunque la vasca pare si stia stabilizzzando bene, oggi notavo come e' sparito qualsiasi accenno o residuo di alche, sopratutto quelle che si stavano presentando 3 settimane fa :-)
Ieri in occasione della pulizia ho anche dato una potata alla "rossa", era quasi al pelo dell' acqua, ho anche eliminato le foglie piu vecchie rovinate, cosi facendo ho "recuperato" altre due piante, spero attecchiscano bene.
Anche l' anubias ha messo una bella nuova foglia :-)

In settimana cerchero di fare qualche bella foto :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.