![]() |
Quote:
E non so se è peggio un ragazzino che scoppia petardi o un padrone che non sta dietro ai propri cani. Mi confermerai anche tu che con l'accortezza di chiudere le finestre, alzare il volume della tv e distraendo il tuo cane con dei giochi non ha rischiato di morire, giusto? |
Ciò non giustifica delle usanze assurde, senza considerare le corse ai pronto soccorsi.
Non mi sembra giusto che una persona non possa andare a cena fuori per stare con il cane, che in altre serate sarebbe tranquillissimo per colpa di 4 cretini. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
beh ma se scoppia un temporale non è lo stesso? il mio mezzo pastore tedesco è terrorizzato dai botti, ma quelli li prevedi e lo fai entrare prima... se arriva un tuono inaspettato, magari di notte, ci sfonda la porta - con gli altri due bastardelli al seguito, quelli non si spaventano mai più di tanto, ma si divertono ad usare il più grosso come ariete... botti o meno, in casa si sta meglio :-))
|
Quote:
Non è giusto che uno rinunci ad andare fuori a cena per colpa di 4 cretini, e quì mi trovi perfettamente d'accordo, ma consapevole di come stanno le cose, uno che ha il cane rinuncia alla cena secondo me. Non sei d'accordo? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
D'accordissimo anche perché l'ho fatto.
Ma ciò non vuol dire che sia giusto. Consideriamo poi chi del proprio cane se ne frega e va cmq fuori lasciando il cane in giardino. Arriva il co....ne di turno e spara. Il cane scappa si perde e finisce sotto ad una macchina. I co.......ni sono due lo sparatore e il padrone, ma a morire è il cane, con tanti ringraziamenti ai due testicoli di cui sopra Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Sempre e solo dalla parte dei 4 zampe
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Io nn ho cani ma proprio nn capisco il senso dei botti, cioè capisco proprio i fuochi d artificio anzi mi piace vederli nn posso dire di no sono onesto, ma proprio i botti che senso hanno nn lo so cioè dopo che senti il botto boo
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
I festeggiamenti a capodanno ci sono sempre stati, basta saper supportare l'animale. Io per evitare traumi alla mia bestiola, il suo primo capodanno aveva tre mesi e a mezzanotte l'ho presa, portata fuori e c'ho giocato tutto il tempo fino a fine fuochi e ora non alza nemmeno le orecchie se li sente, un po' come i cani da caccia che si abituano allo sparo, secondo me è molto più deleterio quando vedi certe scene dove al cane fondamentalmente non gliene frega nulla e il padrone in quei momenti inizia a coprirlo, prenderlo etc facendolo agitare ancora di più e mettergli lui stesso la paura in testa anche con lo stato d'animo e le reazioni di certi momenti, incrementando e spesso instaurando un pessimo rapporto seguito quindi da reazioni sbagliate verso certi avvenimenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |