![]() |
Lo so, mi piacerebbe prendere un'acquario più grande ma ho preblemi di spazio visto che lo terrei in camera. Fa conto che ho una cameretta di 30 metri quadri e l'acquario lo metterei sulla scrivania visto che non ho altri spazi liberi.
A parte le caridine nel mio acquario non potrei mettergli nient'altro? |
Purtroppo no.
Su avessi già esperienza forse dei killifish ma sono pesci rari e difficili da tenere. Le scelte prospettate sono le migliori. |
Mi avete convinto..dopo tutto non sono così male le caridine :-) Poi da quello che ho letto procreano abbastanza velocemente.
Quante ne dovrei mettere nel mio acquario? 4 potrebbero bastare (2 maschi e 2 femmine)? Quale tipo? Perchè ho visto che c'è ne sono diverse. Poi per la flora pensavo Echinodorus Bleheri o Vallisneria Gigantea visto che sono piante abbastanza alte e le metterei vicino al filtro (per nasconderlo diciamo) e una Egeria Densa. Accetto consigli...grazie |
Non tutte figliano così velocemente, se metti le red cherry ad esempio allora si che si riproducono a manetta
parti con 6 o 7 poi ci pensano loro... Ma se metti anche il betta i piccoli saranno predati, in quel caso meglio le multidentata (che però non si riproducono come le red) La vallisneria la vedo troppo grossa per quella vasca, le foglie diventano anche un metro e galleggiano a pelo d'acqua ricoprendo la superficie Ottima l'egeria densa, cresce velocemente e può nascondere il filtro può crescere anche galleggiante Sul davanti puoi mettere delle cryptocoryne (con una pasticca di fertilizzante vicino alle radici) puoi mettere anubias e microsorum che vanno legate a rocce o legni Con le caridine sono quasi indispensabili i muschi e le cladophore ;-) Metti un fondo scuro e fine (tipo sabbia) |
Attento anche con le echinodorus la maggioranza delle specie cresce molto.
|
Si, pensavo di prendere le red cherry e niente betta perchè so che mangia le piante allora preferisco non prenderlo. Faccio un caridinaio :-)
Quindi egeria densa, cryptocoryne e i vari muschi. A che temperatura stanno bene sia inquilini che piante? |
Ottima scelta #70
Come temperatura non sono esigenti gli basta che sia sopra ai 18/19 gradi. Organizzati per questa estate in modo di fronteggiare le alte temperature, le vasche piccole risentono di più della calura estiva di quelle grandi. |
opta per della vallisneria spiralis o nana :-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
crescono meno :-) e hanno la foglia più fine (sui 5mm contro i 20 mm della gigantea)
la vedo più adatta :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |