AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vedevo l'acqua bollire... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411297)

superpozzy 31-12-2012 11:16

purtroppo l'ho già buttato, altrimenti lo smontavo e controllavo... mannaggia...

Stematteo 31-12-2012 12:45

io ho il jager da 200 watt mi trovo bene ma mi stai facendo proprio pensare di prenderne un altro! #28d#

Orysoul 31-12-2012 14:02

I jager rimangono ottimi, ora perché se ne è sotto uno bisogna cambiarli tutti??......il corpo è in vetro, e da tale va trattato.......cmq devono avere qualcosa all' interno, troppo rischioso lasciare solo il vetro come protezione...

tene 31-12-2012 14:21

Io ho imparato che vetro e termostato interno sono troppo rischiosi nelle mostre vasche.nel dolce si ruppe il vetro, non andò in corto ma si blocco fino a bollire.
nel marino un jagger 300 si è bloccato, fortunatamente me ne sono accorto con la temperatura a "soli"30 gradi.
Da allora riscaldatore in titanio e termostato esterno, nel mio caso acquatronica

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Vegeta82 31-12-2012 15:21

scusate ma la leggera scossa che a volte si sente mettendo le mani in sump mica è dovuta per forza al termostato danneggiato giusto?

a me a volte capita di prendere una scossetta mettendo le mani in sump e mi è successo anche con il temostato in titanio messo all'interno

marco torino 31-12-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da massyvassallo (Messaggio 1062011898)
anche a me è successo con un 300Watt, me ne sono accorto perchè mettendo le mani in sump ho sentito una leggerissima scossa.

Idem successo a me ma la scossa l'ho sentita abbastanza era un askoll 300 w adesso c'è ne andranno 2 per la mia nuova vasca dovrò vedere cosa prendere cmq da quella volta in avanti quando facevo manutenzione staccavo la corrente del riscaldatore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Angler 01-01-2013 22:48

E' successa a me la stessa cosa,un buco sul fondo,me ne ero accorto per la pulizia mensile che gli facevo,comunque con i riscaldatori non si prende la scossa anche se bucati,io ne ho aperti due e hanno la resistenza che sopra in alto diciamo sulla partenza e' isolata con un disco di teflon nero e con ancora una sorta di resina....non si prende la scossa,tranquilli,certo quando e' cosi si cambia...

Supercicci 02-01-2013 19:28

la scossa può venire da qualsiasi oggetto alimentato 220v in vasca, e sono pericolosissimi, secondo me non c'è una normativa seria in merito perchè i cavi che si immergono nell'acqua sono semplici cavi da 220 e non fatti apposta per l'uso in acqua marina... anche i marchi più blasonati fanno pena (anche tedeschi).

rocco1785 02-01-2013 19:46

be se senti una scossa in acqua vuol dire che hai una dispersione di corrente da parte di qualche elemento e sinceramente, fossi in te non metterei le mani in acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.