![]() |
purtroppo l'ho già buttato, altrimenti lo smontavo e controllavo... mannaggia...
|
io ho il jager da 200 watt mi trovo bene ma mi stai facendo proprio pensare di prenderne un altro! #28d#
|
I jager rimangono ottimi, ora perché se ne è sotto uno bisogna cambiarli tutti??......il corpo è in vetro, e da tale va trattato.......cmq devono avere qualcosa all' interno, troppo rischioso lasciare solo il vetro come protezione...
|
Io ho imparato che vetro e termostato interno sono troppo rischiosi nelle mostre vasche.nel dolce si ruppe il vetro, non andò in corto ma si blocco fino a bollire.
nel marino un jagger 300 si è bloccato, fortunatamente me ne sono accorto con la temperatura a "soli"30 gradi. Da allora riscaldatore in titanio e termostato esterno, nel mio caso acquatronica Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
scusate ma la leggera scossa che a volte si sente mettendo le mani in sump mica è dovuta per forza al termostato danneggiato giusto?
a me a volte capita di prendere una scossetta mettendo le mani in sump e mi è successo anche con il temostato in titanio messo all'interno |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
E' successa a me la stessa cosa,un buco sul fondo,me ne ero accorto per la pulizia mensile che gli facevo,comunque con i riscaldatori non si prende la scossa anche se bucati,io ne ho aperti due e hanno la resistenza che sopra in alto diciamo sulla partenza e' isolata con un disco di teflon nero e con ancora una sorta di resina....non si prende la scossa,tranquilli,certo quando e' cosi si cambia...
|
la scossa può venire da qualsiasi oggetto alimentato 220v in vasca, e sono pericolosissimi, secondo me non c'è una normativa seria in merito perchè i cavi che si immergono nell'acqua sono semplici cavi da 220 e non fatti apposta per l'uso in acqua marina... anche i marchi più blasonati fanno pena (anche tedeschi).
|
be se senti una scossa in acqua vuol dire che hai una dispersione di corrente da parte di qualche elemento e sinceramente, fossi in te non metterei le mani in acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |