![]() |
Si lo so,rispondevo ad Agri
------------------------------------------------------------------------ Ok grazie ho capito che dovrò fare qualche esperimento... |
il colore è diverso a seconda della torba, mentre l'intensità varia a seconda di quanta ne metti.
Si abbassa sia il kh che il gh. Se però devi fare una correzione grande si usa osmosi |
Ciao
Quindi devo preparare l acqua con un grado in più per le durezze,poi metto la torba nel filtro e nei giorni dopo misuro con il ph controller e vedo se aggiungerne altra,se il ph fosse troppo acido la tolgo e si rialza? Ho comprato questa:Torba Aquator qualcuno la conosce? |
mi sembra che Atomyx nel forum la usa, è quella della Prodac
Puoi metterla nel filtro in un pezzo di calza o sacchettino filtrante. Se non hai pesci puoi fare così, finchè trovi la quantità adatta ad avere un certo ph. Cmq a 7,4 dovresti arrivare senza grossi problemi. Misuri ph, kh, gh e conducibilità prima e dopo l'inserimento |
Grazie plays, sembrerà una domanda banale ma indicativamente con quanti grammi devo iniziare?
Per le durezze un grado in più basta? |
scusate se mi intrometto ma non vorrei aprire tanti post, dato che devo acidificare anche io con torba (500lt di acq.) vorrei sapere se questa può andar bene:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1821&hlp=false se non posso intromettermi cancellate pure e scusate il disturbo |
Se è la prima volta, io proverei con quella ad uso acquariofilo
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
è la prima volta ma non la devo usare subito in acquario con pesci...l'acquario lo allestirò tra 2 mesi ora sto organizzando il tutto quindi ho un pò di tempo per fare sperimentazione senza creare danni ad esseri viventi :-D
|
A che valori devi portare l acqua?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
partirei da kh 6 gh 10 ph 7.2 (il mio rubinetto)
vorrei arrivare a kh 4 e ph 6.2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |