AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesci rossi.....non sapevo che..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411159)

pesce red 30-12-2012 13:59

scusate se vado ot......ma da principiante vi faccio questa domanda: in Italia hanno approvato una nuova legge che punisce chi vede un cane in difficoltà è non presta soccorso e tante altre leggi in favore agli animali (giustamente) è poi vendono questi giocattoli che portano a morte certa i pesci ......come mai?

blackstar 30-12-2012 14:16

se hai voglia ti consiglio di cercare nello sweet bar la discussione dal titolo 'un gioco diseducativo' lì troverai risposta ai tuoi dubbi....

nimzo_89 30-12-2012 14:32

a proposito di leggi, caro pesce_red, te ne accennavo stamattina http://bergamo.corriere.it/bergamo/n...95230813.shtml

ma è un discorso che vale anche per i volatili, io ho anche un mini allevamento di diamanti mandarini in una voliera di 150 x 150, autocostruita con una spesa di nemmeno 100€, nei negozi trovi a 40 euro gabbiette di 30 cm... (che pure se non erro dovrebbero essere vietate) e la gente compra quelle comunque...

briciols 30-12-2012 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062010195)
Allora finiamo la sagra delle cuginate per piacere:
- i pesci rossi vengono grandi. se restano piccoli, sono nani. Se sono nani sono malati. Senza se e senza ma.
- i carassi vanno tenuti in gruppi di almeno 3-4 esemplari. sono animali socievoli. in 3 carassi tipo oranda (eteromorfi) almeno 120 litri. meno non esiste.
- 8 anni per un carassio è nemmeno un terzo della sua vita potenziale, in due anni non in ambiente idoneo e alimentati bene, dovrebbero passare i 7-8 cm

i batteri, il nitrivec, l'acqua santa contano uguale per i nitriti, dato che i batteri che di solito ti vendono sono solo cibo per batteri.

riporta i due pesci al negoziante, per quelli della classe, dì alla maestra di comprare con i soldi del suo stipendio una bacinella di almeno 150 litri di plastica, se obietta dille che pensi a insegnare matematica o italiano, non a torturare delle povere bestie, o si informi... echecazzo!

Straquoto anche i puntini!!!!! #70

pesce red 31-12-2012 13:40

aggiornamento:
allora, il venditore si rifiuta di riprendersi i pesci ,ho messo delle piante nell'acquario, cerco di sifonare il più possibile l'acquario e l'acqua diventa torbida velocemente ....
ora pensando come salvare i pesci m'è venuta un' idea......se io vado a prendere l'acqua giù al fiume è la lascio scaldare 12 ore in casa, è poi la metto nell'acquario , risolvo il problema dei nitriti e maturazione del'acquario?
nel frattempo sto cercando un acquario più grosso per i due pesci.

davide147 31-12-2012 14:34

Purtroppo la vasca ha bisogno di girare un mese a vuoto per maturare
puoi mettere qualsiasi acqua, ma presto si inquinerà...
già essendo sovrappopolata anche il filtro maturo non ce la farebbe, così men che meno purtroppo

a sto punto prenderei un vascone tipo dell'ikea (che è intorno ai 150 litri) e lo terrei all'esterno, se hai la possibilità...

pesce red 31-12-2012 14:58

grazie della risposta davide , ma io vivo in alta valle (clusone) ora le temperature non sono molto basse per via dell'alta pressione ,ma qui solitamente d'inverno siamo tranquillamente a - 10° di notte, i pesci rossi riescono a vivere a queste temperature ? è se dovessi prendere il vascone devo trattare l'acqua o metto quella del rubinetto ?

Ale87tv 31-12-2012 15:08

eh la vedo difficile... sei riuscito a prendere una vasca più grande?

pesce red 31-12-2012 15:20

ancora no, penso di andare all ikea di brescia il 2 gennaio ,però vorrei capire se così facendo salvo i miei pesci , perchè in casa non posso tenere il vascone, dunque l'unica possibilità è il balcone(aspettando l'acquario + grande) ma fino a che temperature possono stare i pesci rossi?

nimzo_89 31-12-2012 15:40

ciao :)

per accelerare la maturazione potresti forse - spero di non dire una bestialità - farti dare una manciata di cannolicchi già maturi dal negoziante e metterli nel tuo filtro (senza che si asciughino, e senza sciacquarli)... ti avrei portato pure quelli se solo non li avessi sostituiti da poco in tutti i miei filtri, e quindi non credo siano ancora completamente colonizzati...

i rossi comuni (quelli più slanciati) svernano a temperature prossime allo zero (3-4°), gli ornamentali almeno 15°

l'acqua va bene quella del rubinetto, basta che la lasci riposare (in contenitore aperto) almeno un giorno per eliminare il cloro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.