![]() |
ragazzi ho appena trovato lo scalare morto!lo avevo controllato poco fa,ho alzato di un grado la temperatura che era a 29 e accceso qualche minuto l'areatore,sembra tranquillo,adesso lo vado a vedere e lo trovo sul fondo.Guardandolo non sembra abbia niente ,adesso posto una foto.Sinceramente mi sento un po' scoraggiata,è già il secondo scalare dei 5 comprati che muore nonostante le cure col medicinale adatto#07
|
ecco la foto,come potete vedere non è gonfio e non mostra altri segni di malattia che possano dare una spiegazione.
http://s7.postimage.org/4ivklj1on/2012_12_30_1298.jpg |
mi spiace #07
|
Non vedendo dal vivo è difficile poter dire cosa sia successo. Mi spiace, non scoraggiarti.
|
ragazzi ho misurato la capienza del secchio che doveva essere 10lt,ci sono anche le tacche che partono da 1 lt e arrivano fino a 10 al bordo,in realtà mi sono acccorta che contiene circa 8 lt di acqua.Ora mi chiedo,può darsi che lo scalare sia morto perchè io avevo dosato il medicinale su 10 lt d'acqua ,mettendone mezza compressa e invece l'acqua era circa 8 lt?
|
No, non penso proprio anche perché le tempistiche sono troppo rapide.
|
Quote:
il secchio di cui parli è lo stesso che hai utilizzato anche per lo scalare che aveva la sintomatologia della cd "coda a spillo" trattata con Bactrim Forte ? Non è per caso che quel secchio sia stato utilizzato in precedenza con detersivi ? I due decessi in tempi così brevi e per patologie apparentemente distinte sembrano far ricondurre le perdite alle condizioni di quel contenitore. Premesso che indietro non si può tornare, almeno potresti evitare problemi futuri. Ciao. sv |
Ciao Silvolpe,si il secchio è lostesso ma non è mai stato utilizzato per altro scopo se non quello dei cambi d'acqua delle mie tre vasche,l'ho comprato appositamente e utilizzato solo per quello,tralaltro 'ho comprato anche perchè potevo misurare i lt d'acqua che toglievo e rimettevo e non mi sono mai accorta prima d'ora che conteneva meno di 10 lt#24
|
Quote:
Prova ad interpellare i tuoi familiari, magari il marito che ha lavato l'auto .... Decessi così fulminei per gli scalari che sono tra i ciclidi più resistenti sono abbastanza anomali. Ciao. sv |
E' una chiave di lettura possibile, giusto per escluderlo prova a chiedere se qualcuno ha usato il secchio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |