AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Per un Trio di A. Caca va bene? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411007)

pette 29-12-2012 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062009546)
Questa non la sapevo, grazie pette #70

Di nulla! ;-) Io continuo a "sperimentare" sempre nuovi layout e soluzioni per allevare i miei pinnuti, sono felice di sapere che ogni tanto riesco a dare spunto a qualcuno con una mia idea ;-)
Avevo provato pure a mette mezzo cocco sul vetro e uno sopra ad un legno, ma in quel caso non aveva funzionato... perchè nessuno se le filava manco di striscio quelle tane!

Agro 29-12-2012 11:32

Quote:

Avevo provato pure a mette mezzo cocco sul vetro e uno sopra ad un legno, ma in quel caso non aveva funzionato... perchè nessuno se le filava manco di striscio quelle tane!
Sono pesci mica fessi :-D
E hanno ben chiaro il concetto di "casa";-)

Vincenzo_M 29-12-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1062009501)
Per evitarlo basta mettere una piccola rocciata lavica in un angolo con una tana sopra... Vedrai che non vorranno spaccarsi i barbigli...oltre a prendere delle beccate in viso dalla madre ;-) io li ho visti respinti più volte da nani diversi

Questa è una bellissima idea bravissimo!!! Hai visto la foto della mia vasca? Secondo te ci sta bene una cosa di quel genere al posto di quel carroarmato del filtro interno?? :)

pette 29-12-2012 11:44

Per starci ci sta, però prova anche a sistemare un po' il layout come ti consigliavo qualche messaggio fa ;-) vedrai che nonostante le bestemmie che tirerai durante i lavori poi ne sarà valsa la pena!

jackrevi 29-12-2012 11:44

Questa non la sapevo neanche io! :-)) ottima idea pette!

Vincenzo_M 29-12-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1062009627)
Per starci ci sta, però prova anche a sistemare un po' il layout come ti consigliavo qualche messaggio fa ;-) vedrai che nonostante le bestemmie che tirerai durante i lavori poi ne sarà valsa la pena!

Direi ottimi consigli ma devi perdonarmi perché me li ero persi dato che uso tapatalk magari non aveva aggiornato bene e mi aveva preso solo il post di agro mi sembrano ottime idee solo un problema come faccio a cambiare la sabbia? (si è abbastanza grossa effettivamente) cioè devo spostare i pesci in una bacinella poi togliere magari 2 cm di quella bianca perché tutta è impossibile altrimenti mi svolazza tutta la terra fertilizzata quindi un po la devo tenere e ci verso sopra la sabbia nera?
per le piante spero di trovare qualcosa di buono al mercatino perché nei negozi ti rapinano XD per lo sfondo non ce niente oltre il cartoncino? perché spesso mi capita di far gocciolare sul vetro
non vorrei trovarmi sempre al giornalaio Ahah

pette 29-12-2012 12:36

Li metti con l'acqua di cambio in un secchio, togli più acqua possibile così cambiando fondo non alzi un polverono assurdo! ;-)
Ci sono sfondi appositi nei negozi di acquariologia a fantasia ma anche blu o neri impermeabili, per attaccarlo io uso... acqua e sapone! #70

Vincenzo_M 29-12-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1062009693)
Li metti con l'acqua di cambio in un secchio, togli più acqua possibile così cambiando fondo non alzi un polverono assurdo! ;-)
Ci sono sfondi appositi nei negozi di acquariologia a fantasia ma anche blu o neri impermeabili, per attaccarlo io uso... acqua e sapone! #70

Ok perfetto ma l'acqua che tolgo in cui metterò i pesci poi la posso rimettere nell'acquario una volta finito? O devo rimettere tutta l'acqua che ho tolto pulita ? Perché l'acqua della vasca è "torbata" con ph e durezze basse se la metto pulita anche se smezzo con acqua osmosi posso se va bene aggiustare le durezze ma il ph di casa mia è intorno al 7-7.5 quindi è un bello sbalzo o sbaglio?

pette 29-12-2012 12:48

Nono, riusa quella che è matura e piena di batteri!!!

nickre 29-12-2012 12:55

Non è che cory+apisto riempano un po' troppo il fondo ? non sarebbe meglio abbinare ai borelli pesci che occupino altre zone della vasca tipo i nannostomus che comunque non predano ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.