![]() |
Quote:
Non me ne vogliano i miei amici palermitani ma effettivamente le granite di Messina non si battono. Personalmente penso che anche le arancine siano superiori a quelle di Palermo. C'è un bar su Boccetta davanti alla Soprintendenza.... che mmmh... Ma - lo ripeto, perché so che wuesto è un argomento che di solito scatena faide - è solo la mia personalissima opinione.... Per le granite suggerirei il bar St. Honore a Barcellona Pozzo di Gotto ri-mmmhhh... Anche per il gelato il pistacchio. E non è vero che Messina è una città brutta: ha un duomo favoloso e anche la panoramica non è male. Comunque, @Algranati.... è l'occasione giusta per cominciare a mangiare il pesce!! Per menù di terra: - Palermo: Trattoria Biondo, oppure Pizzo e Pizzo in zona Politeama; - Agrigento: agriturismo "La Fattoria del Vento" oppure il "Mates" a Caltabellotta (però chiedi che ti chiamino un'ambulanza appena hai piazzato l'ordinazione...). Il secondo è ubicato in un antico frantoio... |
confermo, la migliore granita è la messinese, da mangiare assolutamente con la "brioscia", calda, buonissima a pasta gialla per l'uovo. Una volta era rinomata Pza Cairoli, dove c'era Hirrera e la "latteria" (Bar Santoro). Sempre a Messina poi da non perdere il pescespada fatto in varie modalità (buonissimi gli involtini, con u' sammurigghiu). Poi gli involtini di carne alla messinese, gli arancini....
|
Ragazzi......mò vi banno a tutti e vi riammetto uno alla volta.
state a Fa na caciara che non ci capisco + una mazza.:-D mi è venuta una fame della madosca............ io 4 giorni soli ho a disposizione ..........da quello che mi avete scritto voi dovrei passare il tempo seduto a tavola :-D |
Quote:
http://s14.postimage.org/tihq0ekm5/Immagine.jpg per quanto riguarda il pesce o vai a mondello mentre per le arancine bar massaro corso tukory |
Quote:
Escludiamo per il momento Messina. Sennò effettivamente non ci si capisce più una mazza. |
algranati io sono siciliano...^^
ti consiglio di venire a visitarre catania e ti posso anche fare da guida io....^^ ------------------------------------------------------------------------ Quote:
e poi ad acireale stesso ci sono bar e bar.....^^ che se vuoi mangiare la granita ci penso io a fartela avere...^^ |
Caro matteo io ti ospito nel mio albergo a gratis e qua da me puoi visitare modica ragusa la val di noto i posti di montalbano puoi arrivare fino ad agrigento la valle dei templi puoi andare a siracusa taormina catania sull etna ti puoi mangiare arancini focacce il cioccolato modicano ravioli al sugo il pane di casa inpanatiglie biscotti di mandorla ecc cose che nell altra sicilia non sanno manco chi sunu
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Onde evitare di far uscire pazzo il povero matteo direi di far scrivere a lui le città che vuole visitare, come ha suggerito un amico sopra, e poi noi ci scateniamo, ricordo a tutti che in un giorno si possono fare al massimo 3 pasti completi :-D:-D |
Quote:
ma in che paese sei?? Gratis assolutamente no.....:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |