AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   rio 240 "amazzonico" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410814)

Luca_fish12 28-12-2012 19:29

Ora come ora, sono praticamente tutti spaiati.

Facendo un reset generale, devi scegliere tu se preferisci avere un piccolo harem per una specie di apistogramma (una sola) e magari un gruppo di caracidi...
Oppure mettere una coppia di scalari con dei pesci da fondo come i loricaridi e, se la convivenza è possibile, un gruppo di caracidi...

Emiliano98 28-12-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062008667)
Ora come ora, sono praticamente tutti spaiati.

Facendo un reset generale, devi scegliere tu se preferisci avere un piccolo harem per una specie di apistogramma (una sola) e magari un gruppo di caracidi...
Oppure mettere una coppia di scalari con dei pesci da fondo come i loricaridi e, se la convivenza è possibile, un gruppo di caracidi...

quindi devo togliere ramirezi e macmasteri,i caracidi che rimangono e il panaque,poi va bene?
appena li trovo infoltisco le carnagiella e volevo mettere 12 moenkhausia sanctaefilomenae,che ne dici?

camiletti 28-12-2012 20:15

per me infoltendo i carnegiella e i moenkhausia sanctaefilomenae aggiungi troppo, ma la coppia di scalari altum perù la tieni?

Kromie 28-12-2012 20:17

Io ho precisamente 7 anni più di e precisamente questo giorno 7 anni fa ho preso il mio rio 240!!! Quindi sei senza alcun dubbio da STIMARE per l'età e l'intraprendenza con cui porti avanti questa passione , non è da tutti all'età che hai. Io al contrario di te quand'ero più piccolo ero malato di discus , ho sempre fatto vasche monotematiche ( tutt'ora ) solo recentemente mi sono fatto coinvolgere totalmente dai biotopi. Nonostante i complimenti che te li meriti tutti il layot della vasca non mi fa impazzire, secondo me dovresti aumentare le piante, nella tua vasca molto fa lo sfondo ma se non l'avessi sarebbe un po povera , inoltre sembrano un po sofferenti , fertilizza un pochino anche con qualcosa di blando , non sono molto esigenti le piante che hai, per il resto mi sembri in gamba gli errori sulla fauna li sai anche te, mettila apposto appena puoi :-)

jackrevi 28-12-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Kromie (Messaggio 1062008800)
Io ho precisamente 7 anni più di e precisamente questo giorno 7 anni fa ho preso il mio rio 240!!! Quindi sei senza alcun dubbio da STIMARE per l'età e l'intraprendenza con cui porti avanti questa passione , non è da tutti all'età che hai. Io al contrario di te quand'ero più piccolo ero malato di discus , ho sempre fatto vasche monotematiche ( tutt'ora ) solo recentemente mi sono fatto coinvolgere totalmente dai biotopi. Nonostante i complimenti che te li meriti tutti il layot della vasca non mi fa impazzire, secondo me dovresti aumentare le piante, nella tua vasca molto fa lo sfondo ma se non l'avessi sarebbe un po povera , inoltre sembrano un po sofferenti , fertilizza un pochino anche con qualcosa di blando , non sono molto esigenti le piante che hai, per il resto mi sembri in gamba gli errori sulla fauna li sai anche te, mettila apposto appena puoi :-)

Anche io ho la sua età.
E anche io ho il Rio 240!
:-)

Kromie 28-12-2012 20:38

E sei anche di Torino come me ;) Grandi ragazzi!!! Continuate così!!!#70 Diciamo che c'è sempre un inizio col rio 240 ahahah!!!! :-)

jackrevi 28-12-2012 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Kromie (Messaggio 1062008865)
E sei anche di Torino come me ;) Grandi ragazzi!!! Continuate così!!!#70 Diciamo che c'è sempre un inizio col rio 240 ahahah!!!! :-)

:-D e' vero!
Vabbe' basta inquinare il topic, al massimo proseguiamo in MP

Emiliano98 29-12-2012 10:41

per le piante no coment. le ho messe da poco dopo aver cercato quale pianta non mangiassero :-D
per il panaque e i caracidi li ho messi sul mercatino #70

briciols 29-12-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1062009549)
per le piante no coment. le ho messe da poco dopo aver cercato quale pianta non mangiassero :-D
per il panaque e i caracidi li ho messi sul mercatino #70

Stai facendo un ottimo lavoro continua cosi! #70

jackrevi 29-12-2012 11:56

Quote:

Originariamente inviata da emiliano1998 (Messaggio 1062009549)

Prova con Egeria densa e Ceratophyllum demersum sono piante a crescita rapida molto utili e facili da tenere :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.