AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo Caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410712)

JOLLYFISH 28-12-2012 09:44

info

Ciao ,
Concordo e mi unisco al coro .......Anche le piante anno diritto di essere accudite al meglio...
Dici che per te va bene cosi , forse momentaneamente .........ma le poverine "" deperiranno ""
fino a morire e marcire , apportandoti nell'acquario valori alti di nitrati , che potrebbero nuo-
cere alla salute delle caridine...............un'acquario con piante che prosperano bene è un
acquario che già al 60 x cento a risolto molte problematiche di manutenzione....................
Parlo per mia esperienza personale.............
Buon Anno e Cordialità
giorgio

Caridinas4Life 28-12-2012 23:39

Raga ma se ce mettessi du tre pesci che se magnano le alghe e sti gamberi?...

Tartaz 28-12-2012 23:51

I pesci che mangiano alghe solitamente assaggiano solo quelle tenere e giovani non quelle in stato avanzato come le tue.
Io inizierei a fare come ti é stato suggerito se vuoi liberartene

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

alexfdj 28-12-2012 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Caridinas4Life (Messaggio 1062009191)

Spero sia un commento ironico, anche se di pessimo gusto >:-(

dony 29-12-2012 00:00

Quote:

in che senso?vuoi che i pesci ti mangino alghe e caridine???Non esistono pesci che mangino questo tipo di alghe sopratutto se così ben coltivate!Se non fai qualcosa ti ricoprirano completamente la vasca e le piante saranno soffocate,il risultato sarà una vasca morente brutta da vedere e quindi da riallestire.Cambia le luci come ti è stato suggerito,costano pochi euro,rimuovi il più possinbile le alghe e dopo sifona il fondo e sciacqua le spugne del filtro e inserisci piante a crescita rapida anche galleggianti che ti aiutano a contrastare le alghe,ovviamente diminuisci gradulamente le ora di luce,14 ore sono impossibili per un acquario!

Tartaz 29-12-2012 00:03

[QUOTE=alexfdj;1062009250]
Quote:

Secondo me intendeva inserire dei pesci che mangiano le alghe e convivano con le caridine..
Spero :confused::confused:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

giammy 29-12-2012 00:42

Quote:

ma non ti piacevano i gamberetti fino a poco fa?

Caridinas4Life 29-12-2012 01:08

Scusate ho scritto il commento velocemente dal cellulare, senza punteggiatura e forse sono stato male interpretato. :) Mi chiedevo solo se esistessero specie di pesci d'acqua dolce che si nutrono in particolare di alghe e se queste fossero in grado di convivere con le caridine in quanto ho letto pareri contrastanti al riguardo nei vari articoli.
------------------------------------------------------------------------
Seguiró certamente i consigli e vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi. Intanto grazie di tutto.:-)

briciols 29-12-2012 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Caridinas4Life (Messaggio 1062009371)
Scusate ho scritto il commento velocemente dal cellulare, senza punteggiatura e forse sono stato male interpretato. :) Mi chiedevo solo se esistessero specie di pesci d'acqua dolce che si nutrono in particolare di alghe e se queste fossero in grado di convivere con le caridine in quanto ho letto pareri contrastanti al riguardo nei vari articoli.
------------------------------------------------------------------------
Seguiró certamente i consigli e vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi. Intanto grazie di tutto.:-)

Pesci pulitori e pesci mangiaalghe non esistono. L'acquario ce lo possiamo benissimo pulire da soli. Basta fare cambi d'acqua regolari e sifonare bene il fondo ad ogni cambio, per non avere residui di cibo o escrementi sul fondo. Per i vetri dell'acquario non servono i pesci COSIDETTI a ventosa, vendono in tutti i negozi d'acquari raschietti e calamite per pulire i vetri .Rimuovi le alghe che hai aspirandole durante il cambio dell'acqua ;)
Esistono diverse specie di pesci che possono stare con le caridine ma non che mangiano quel tipo di alghe :)
spero di esserti stato d'aiuto e colgo l'occasione per augurarti buone feste! #70

Anto86 29-12-2012 15:19

P.s. i vetri è meglio pulirli con la lana di perlon ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.