![]() |
Se il trattamento è finito allora magari stanno effettivamente cercando cibo...
|
Ho dato loro del cibo ma non lo mangiano con molta foga.. Effetti postumi della cura?
|
IN parte potrebbe ma in ogni caso dopo un periodo di digiuno per problemi intestinali è normale che riprendano a mangiare lentamente.
|
È morto un altro.. Sospetto era il compagno di quello morto prima.. Questo ieri stava benissimo, mangiava e nuotava normalmente. Stamattina stava a galla con la bocca a pelo d'acqua e sbrava non riuscisse a nuotare, si faceva trasportare dalla corrente come se fosse immobilizzato e aveva l'equilibrio molto instabile e del tutto irregolare. Ho pensato che fosse un disturbo della vescica natatoria e ho letto quì su AP che si puó curare con il Flagyl. Cpsì l'ho messo in quarantena con il flagyl ma è morto dopo 10 minuti. T.T Forse questi pesci non hanno sopportato lo stress della cura, gli sbalzi termici e gli ingenti cambi d'acqua.. Gli altri due stanno benissimo!! Mangiano con voracità ma becano sempre il fondo!
|
Mi dispiace...
Tieni d'occhio i valori. |
10 minuti... la morte è per avvelenamento ma non per flagyl o per puro caso è morto dopo lo spostamento ma sarebbe comunque deceduto.
|
T.T gli altri due mangiano sempre di più giorno dopo giorno..ma stanno tutto il giorno a scandagliare il fondo!! Il ph è a 8-8.5 ma ho iniziato subito l'erogazione di co2.. Per stasera sarà normale.. Gli altri valori sono regolari... Mah! Spero non muoiano anche questi due!!
|
Forse dovresti arrivare a un pH più basso abbassando la durezza e non tanto con co2.
|
Certamente.. Peró sulle foglie delle piante ci sono evidenti segni di decalcificazione biogena :) al prossimo cambio d'acqua provvederó ad abbassare il kh :)
|
Come stanno i pesci adesso io non accenderei la.co2.....c'é il rischio che possano morire di intossicazione. ...tieni presente che hanno subíto un ciclo di flagyl che non é acqua fresca
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |