![]() |
Quote:
poi se mi linki dove trovo la discussione che i vermocani sono dannosi sarei felice di leggerlo. |
Quote:
Concordo pienamente! Nel mio nanetto ho vermocane da oltre 30 cm con paguretti, lumachine, gamberetti e pesci come il Priolepis ed il Discordipinna.....ho visto il discosrdipinna riposarsi in mezzo ai vermocane e lo fa' da oltre 2 anni.....i vermocane sono detritivori ed agiscono da prede quindi non attaccherebbero mai nulla. Forse forse se stanno proprio morendo di fame e trovano qualcosa di morente è probabile che lo attacchino, ma nulla più. Sono anni che si parla di vermocane assassini, ma sono favolette che taluni usano per dare una causa a morti di cui non sanno darsi spiegazioni. |
Quote:
|
vorrei sapere su che basi si può dire che le morti siano dovute ai vermocani.
si sono urticanti e allora? Basta lasciarli in pace e loro fanno il proprio dovere alla pari di ogni abitante del reef. Io ne ho decine che girano soprattuto di notte ma non mi sono mai pensato di sterminarli. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Se devo essere onesto un morto causato dai vermocane in oltre 20'anni l'ho avuto.
Una bellissima Ecsenius Stigmatura....solo che era molto stupida ed andava sempre ad attaccare i vermocane. Ne usciva coperta di setole ed il giorno dopo era tutta urticata/ustionata....dai una, dai due e dai tre, alla fine l'ultima volta ha esagerato e non è riuscita a riprendersi dalle urticazioni/ustioni. Mi spiace per l'Ecsenius, era simpatica, bella e l'avevo pure pagata mentre i vermocane sono bruttini, non troppo simpatici e non li ho pagati nulla....ma vabbè, selezione naturale....la cretina era lei! La cosa strana è che ha iniziato ad attaccarli dopo un paio d'anni che era in vasca, chissà che le era saltato in testa?! |
Quote:
|
:-D:-D:-D
Ma infatti, come ho detto...selezione naturale! Se però avessi voluto avrei potuto gridare al vermocane assassino! Anche sul fatto di toccarli.....lo sappiamo tutti che le setole sono urticanti, si dice uomo avvisato mezzo salvato no? ;-) |
pensa lukino che quando cresce molto evade dalla vasca , per tornarci la mattina ....
.....ti servira' una frusta e una scure...:-D |
Quote:
|
Ciao, ho letto del vermecane sul forum in data 16-02-2011 firmato Hypa.In pratica cercando notizie sul sito sono finita in questa pagina.
Vi riporto quanto scritto: Ragazzi.. i bastardi vermocani maledetti stanno mangiando le stomatelle..stavo osservando la vasca ed ho visto una povera stomatella che cercava di scappare col verme attaccato, ho tentato di staccarglielo di dosso, ma ritirandosi se l'è portata dietro, osservando ne ho trovata un'altra che veniva divorata.. la stomatella poveraccia stava bene..se le mangiano vive ragazzi.. com'è possibile? Che cavolo faccio per salvare le stomatelle? ne ho alcune con il guscio bianco con macchie viola metallizzato.. mi fa imbestialire sta cosa.. Vedo di fare qualche foto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |