![]() |
Quote:
A me personalmente non piace, non si da al pesce la possibilita di giocarsela, rendendo tutto molto meno divertente. Quote:
|
Quote:
Comunque mi fa piacere essere tollerato almeno qui, i miei due amici pescatori ce l'hanno a morte con me e se peschiamo assieme non me la lasciano portare dicendo che è "pesca violenta"! |
Sì, ovviamente intendevo: se proprio vogliamo trattenere il pesce, meglio non prolungarne la sofferenza...
Ovvio che se le condizioni sono buone è meglio rilasciarlo...;-) |
Quote:
Secondo me se uno ama veramente i pesci, non li pesca, punto. Il no-kill è nobile, ma non è sicuramente un servizio richiesto dai pinnuti, diciamo che ne farebbero volentieri a meno. Quello che noi amiamo è il nostro hobby, che cerchiamo di praticare nel massimo rispetto della preda, balestra apparte... :-D ;-) |
Quoto!! Per preservare la ricchezza che il fiume ci da' dovremmo effettuare il no-kill al 100%. C'e' chi lo effettua, ma poi utilizza l'ardiglione, oppure pescata la trota non si bagna la mano prima di afferrarla, oppure dopo averla pescata e fatta stremare aggiunge foto di rito, fa la foto con la trota in mano all'amico e pure in mano all'amico dell'amico e alla fine la rilascia "buttandola" in acqua senza nemmeno ossigenarla. Forse io sono troppo da una parte, ma ritornare l'anno dopo nella stessa buca dove l'anno prima abbiamo catturato la regina e ricatturarla ingannandola con un artificiale diverso, mi fa venire la pelle d'oca.
|
Quote:
|
Infatti non e' mai capitato neppure a me. Se pero' catturi e porti a casa, non puoi sperare quanto detto:-))
|
Pescando a mosca capita spesso di allamare lo stesso pesce anche nel giro di pochi minuti.
Questo significa che non provoca (nella maggioranza dei casi) grossi stress ai pesci. Ps: Pette, non pensavo fossi un bracconiere:-D#07 |
ciao ..sono piu'di 30 anni che pesco a mosca ..e' il modo piu'esaltante di cacciare il pesce .
da qualche anno ho voluto semplificare ...pesco con una canna di bambu di 4mt (quelle che si trovano al mare per i bambini) coda e finalino. Si preende di piu' perche' la mosca. non draga naturalmente su torrenti stretti nulla di nuovo "valsesiana new generation" |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=jh8McW90sE4 Non ho del tutto torto:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |