daniele68 |
26-12-2012 20:35 |
gugli, in un forum ci si confronta e si scambiano pareri ma devo farti notare alcune inesattezze:
Quote:
Non essendo pesci di cattura evita inutili valori estremi, che richiedono molta esperienza per essere gestiti. Quindi se vuoi evita pure la torba
|
il fatto che siano commerciali o di cattura non giustifica che non devono essere rispettati i valori fisiologici del pesce..se faccio nascere un orso bianco in Zaire e lo tengo a 40°C anche se i genitori e i nonni non conoscono il polo nord..l'orsetto sta male...o muore..
Quote:
Senti, con quei valori che ho scritto si puo' avere tranquillamente un valore di ph acido, senza esagerare. Va ricordato che un'acquario e' un sistema artificiale e quindi non si possono imitare alla perfezione i valori di alcuni posti particolari, o almeno questo e' da riservare ai piu' esperti. Con questi valori io sono riuscito a portare gli avanotti (di discus) al nuoto libero nell'amazzonico di comunita'.
|
valori acidi non vuol dire arrivare a pH estremi..anche pH6,5 è acido e non è estremo...la torba è molto utile anche per ambrare l'acqua dato che, come spiegato mi pare da Anto86, i discus mal sopportano luci dirette sulla testa..tanto meno se gli mettiamo i riflettori..
inutile dire che quoto al 100% le riflessioni di Ale87Tv..
Se un pesce è per fisiologia o per natura acidofilo, non capisco su quali basi si fodano i principi che possono essere tenuti a pH diversi..in base alla replicazione che hai avuto?
Per farti un esempio allevatori del sud est asiatico fanno duplicare gli scalari in secchi di latta...allora alleviamo tutti scalari in secchi di latta ? tanto figliano lo stesso....
faccio notare che la vasca non ha i requisiti per stare in questa sezione..
|