![]() |
Blue plus ati. Ti ripeto che aiutera moltissimo
|
Ciao Leonardo :-)
Usi solo reefbooster come cibo??? Io ultimamente mi trovo molto bene facendo un pappone dei cibi che di solito do a rotazione ovviamente senza esagerare con le dosi perchè diventa veramente molto carico! |
Quote:
si doso solo il reefboster il pappone non lho mai dato perchè non sò nemmeno come si fà! come si fà?? #30 |
Il pappone non é altro che un miscuglio di cibi per fare un integrazione unica di fonti diverse cibo. Fossi in te abbinerei al reef booster un mangime in polvere e degli aminoacidi che favoriranno la ripresa di colore dei coralli.
|
Quote:
|
Quote:
Però per scurirli un po penso che sia d obbligo una integrazione giornaliera di aminoacidi senza sovradosare :-) Poi quando rimetti i coralli in sesto crei un tuo miscuglio di tutti i cibi e provi a vedere se dati in toto va meglio. Però ti suggerirei di farlo più in là, in modo da capire se un cibo rispetto ad un altro nella tua vasca ha un impatto più o meno forte a livello di inquinamento :-) |
ho capito
ma il pappone in cosa consiste? quali cibi? pasta ? parmiggiano? carote? zucchine? i cibi sono generici... e come si fa la preparazione? aspetterò a dosare il pappone ma cosi mi rendo conto di come farlo.... ciao |
Quote:
Vedrai che variando i cibi col tempo capirai più facilmente in un tuo futuro pappone,se deciderai di usarlo, in che percentuale mischiare i cibi ed amminoacidi che usi di solito separatamente |
Hai solo 4 t5 con sps??? :#O Anche se sono da 80w credo proprio che siano insufficienti su 450 litri. Strano che nessuno ti abbia detto niente. Il problema è quello, mettine almeno altri 2 e vedi come ti cambiano i colori!
|
Giacomo, mi sembri abbastanza sicuro sull'individuazione del problema... da cosa lo deduci?
Per il cibo, io faccio una base con 1fl di reefbooster e 250ml di acqua di osmosi e ci aggiungo secondo necessità amino (tipo 20 gocce), 1 cucchiaino di golden pearls (sto usando reef pepper nyos e reef pearls di cui non so la marca...) e qualcos'altro secondo quanto lo voglio carico (xtra special, chromamax, zoomax). La dose la devi poi vedere tu in base alla risposta della vasca... Io congelo il tutto a cubetti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |